Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 27/09/14 03:07 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Film molto piccolo nel suo complesso, con una storia che ondeggia tra una sceneggiatura molto debole e un cast in cui forse il solo Bosca riesce a rimanere a galla. I dialoghi sono senza contenuti e la struttura dei personaggi è veramente poca cosa, con una Giovanelli che si diverte a fare la lolita di turno e una Argento perennemente irritata quasi come si sentisse in debito col mondo. Forse il libro da cui il film è tratto era meglio, ma questa versione è scipita e senza ritmo. La regia di Rovere é povera e alcuni nomi eccellenti danno il peggio.

Capannelle 23/12/14 10:54 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Alcuni cliché modaioli mescolati ad ambizioni più alte (la grafologia, un latente rapporto incestuoso) in un film da non disprezzare ma che non riesce a mantenere le sue premesse. Non è girato male, adotta il ritmo giusto ma banalizza le qualità degli attori più noti (Popolizio e la Sanchez) e carica troppo peso esistenziale sulle spalle del Bosca. Rendono meglio la procace Giovanelli e il burineggiante Riondino, a cui viene chiesto di esprimere valori decisamente più terreni.

Saintjust 5/11/15 02:40 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

L'ondivago Mete non riesce a capire perché debba ospitare la giovane sorellastra perciò vaga per una Roma festaiola alla ricerca di qualcosa che nemmeno lui sa dove cercare. Potrei riassumere così questo sterile esperimento cinematografico. Non conosco lo spessore del romanzo da cui è tratto ma quello della pellicola è veramente inesistente. Il classico film italiano sussiegoso e scabrosetto che risulta innocuo per testa e cuore. Un prodotto che non va da nessuna parte, non ne ho capito il senso ultimo. La Giovanelli è l'unica credibile. Inane.
MEMORABILE: La scena di sesso tra Mete e Belinda.

Homesick 12/06/16 15:46 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Con personaggi appena abbozzati e un'indagine molto superficiale sui loro animi, Rovere è costretto a rimpolpare la scarna materia narrativa con un po' di sesso - qui financo para-incestuoso - e qualche innocua scenetta da tipica commedia italiana contemporanea. Gli attori marciano nel verso giusto, sebbene alla fine del film - cui si giunge rapidamente grazie alla sciolta conduzione - di nessuno di loro resti memoria a causa della volatilità del tutto.
MEMORABILE: La progressiva attrazione tra Mete e Belinda fino all'amplesso risolutivo.

Thedude94 7/04/17 23:18 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

L'ambizione di fare un film un po' lontano dai soliti schemi c'è, ma nel complesso non sembra un'operazione troppo ben riuscita. In particolare per ciò che riguarda l'aspetto dei personaggi, rappresentati in maniera un po' troppo distaccata dalla realtà e che cercano un senso di profondità difficile da ritrovare in molte scene del film. Gli attori tutti sotto la sufficienza, ma la peggiore è sicuramente la Argento, alle prese con un personaggio sì difficile, ma non ben rappresentato.

Andrea Bosca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vallanzasca - Gli angeli del maleSpazio vuotoLocandina ZodiacoSpazio vuotoLocandina AltromondoSpazio vuotoLocandina Amore bugie & calcetto - L'Abc della vita moderna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 29/09/14 15:04
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Visto l'altra sera su Rai2 devo dire che è una boiata mica da ridere!
  • Discussione Giùan • 14/06/16 09:31
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ciao Zender, bisognerebbe correggere il commento del sempre ottimo Homesick (che approfitto per salutare): per una svista è sostituito il nome di Garrone a quello dell'effettivo autore del film (Rovere)
  • Discussione Homesick • 15/06/16 17:25
    Scrivano - 1363 interventi
    Ciao Giùan, grazie mille per la segnalazione e per l'apprezzamento (che contraccambio).
  • Discussione Zender • 15/06/16 18:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Corretto, grazie Giùan.
  • Discussione B. Legnani • 31/07/17 11:47
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    E' mancato Nicola di Gioia. Fonte: Luca Rea (iochisono)