Gladiatori di Roma - Film d'animazione (2012)

Gladiatori di Roma
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Fra i doppiatori: Luca Argentero, Laura Chiatti, Belén Rodríguez.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/12 DAL BENEMERITO 124C

124c 22/10/12 12:43 - 2920 commenti

Dopo svariate serie delle Winx e i due film per il grande schermo, sempre delle fatine, Iginio Straffi cambia soggetto, ispirandosi ai miti e alle leggende sui gladiatori. Non un capolavoro, visto che siamo sempre ai livelli del bamboccione che, per conquistare la sua bella, deve sconfiggere il suo rivale super-gladiatore, però è un passo avanti, rispetto a prima. Citazioni come se piovessero, più una super-allenatrice come Diana, dea della caccia, doppiata da Belén Rodriguez. I baby gladitori sembrano i fratellini di Brave, ma fan ridere. Da due palline.

Puppigallo 12/11/12 18:26 - 5279 commenti

Meno peggio di altre Italoproduzioni animate, questo cartone denoantri viene però danneggiato da una sceneggiatura troppo esile (non offre sufficienti spunti) e da un'animazione ancora approssimativa ed eccessivamente gommosa. E poi perchè mai usare Belen come doppiatrice? Siamo davvero messi così male? Si salva comunque un certo sforzo nella realizzazione e qualche gag riuscita. Certo, la strada è ancora molto lunga per raggiungere le animazioni di alto livello offerte dal mondo. P.S. Non male l'addestratore: "L'unica possibilità che avete è di far morire l'avversario dalle risate".
MEMORABILE: Lo specchio alla strega: "Hai una barba di cinque giorni, anche se ti sei rasata stamattina".

Galbo 10/02/13 12:50 - 12399 commenti

Lo spunto di partenza di quest'opera animata è buono: una storia di gladiatori ambientata nella Roma antica. La realizzazione finale è purtroppo deludente. Al di là dell'aspetto tecnico ancora insoddisfacente e lontano dagli standard migliori, i limiti maggiori riguardano la storia, banale e con troppi momenti morti e i personaggi, poco interessanti e assai debolmente caratterizzati. Anche la scelta della colonna sonora non originale è poco convincente, così come il doppiaggio affidato a "star" nostrane piuttosto che doppiatori professionisti.

Furetto60 14/12/14 15:14 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Di interessante e ben fatto metto solo le ricostruzioni: affascinanti certi scorci paesaggistici dall'alto della Roma nel primo secolo d. C., così come alcuni interni e i costumi. Purtroppo la storia non solo è scontatissima, ma anche mal progettata, con personaggi superficiali e piatti. Il ritmo, poi, troppo spesso è soporifero. Nel complesso un brutto film.

Iginio Straffi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Monster allergySpazio vuotoLocandina Tommy & OscarSpazio vuotoLocandina Winx Club 3D: Magica avventuraSpazio vuotoLocandina Winx Club - Il segreto del regno perduto

• Discussione 124c • 22/10/12 12:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer in italiano.
  • Homevideo Mco • 20/02/13 00:05
    Dal 21 Febbraio 2013 in DVD, BLU-RAY e BLU-RAY 3D per Rainbow.