Gladiatori di Roma - Film d'animazione (2012)

Gladiatori di Roma
Media utenti
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Fra i doppiatori: Luca Argentero, Laura Chiatti, Belén Rodríguez.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/12 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 22/10/12 12:43 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Dopo svariate serie delle Winx e i due film per il grande schermo, sempre delle fatine, Iginio Straffi cambia soggetto, ispirandosi ai miti e alle leggende sui gladiatori. Non un capolavoro, visto che siamo sempre ai livelli del bamboccione che, per conquistare la sua bella, deve sconfiggere il suo rivale super-gladiatore, però è un passo avanti, rispetto a prima. Citazioni come se piovessero, più una super-allenatrice come Diana, dea della caccia, doppiata da Belén Rodriguez. I baby gladitori sembrano i fratellini di Brave, ma fan ridere. Da due palline.

Puppigallo 12/11/12 18:26 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Meno peggio di altre Italoproduzioni animate, questo cartone denoantri viene però danneggiato da una sceneggiatura troppo esile (non offre sufficienti spunti) e da un'animazione ancora approssimativa ed eccessivamente gommosa. E poi perchè mai usare Belen come doppiatrice? Siamo davvero messi così male? Si salva comunque un certo sforzo nella realizzazione e qualche gag riuscita. Certo, la strada è ancora molto lunga per raggiungere le animazioni di alto livello offerte dal mondo. P.S. Non male l'addestratore: "L'unica possibilità che avete è di far morire l'avversario dalle risate".
MEMORABILE: Lo specchio alla strega: "Hai una barba di cinque giorni, anche se ti sei rasata stamattina".

Galbo 10/02/13 12:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Lo spunto di partenza di quest'opera animata è buono: una storia di gladiatori ambientata nella Roma antica. La realizzazione finale è purtroppo deludente. Al di là dell'aspetto tecnico ancora insoddisfacente e lontano dagli standard migliori, i limiti maggiori riguardano la storia, banale e con troppi momenti morti e i personaggi, poco interessanti e assai debolmente caratterizzati. Anche la scelta della colonna sonora non originale è poco convincente, così come il doppiaggio affidato a "star" nostrane piuttosto che doppiatori professionisti.

Furetto60 14/12/14 15:14 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Di interessante e ben fatto metto solo le ricostruzioni: affascinanti certi scorci paesaggistici dall'alto della Roma nel primo secolo d. C., così come alcuni interni e i costumi. Purtroppo la storia non solo è scontatissima, ma anche mal progettata, con personaggi superficiali e piatti. Il ritmo, poi, troppo spesso è soporifero. Nel complesso un brutto film.

Iginio Straffi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Monster allergySpazio vuotoLocandina Tommy & OscarSpazio vuotoLocandina Winx Club 3D: Magica avventuraSpazio vuotoLocandina Winx Club - Il segreto del regno perduto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 22/10/12 12:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer in italiano.
  • Homevideo Mco • 20/02/13 00:05
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 21 Febbraio 2013 in DVD, BLU-RAY e BLU-RAY 3D per Rainbow.