Ghost lake - Film (2004)

Ghost lake

Horror d'atmosfera girato dal tuttofare Jay Woelfel (che oltre a regia e sceneggiatura firma anche la colonna sonora, un po’ come John Carpenter). Ambientato sulle rive di un lago “maledetto”, il film si fa subito notare per un dilettantismo evidente che emerge soprattutto dalla recitazione e dai dialoghi, nonché da un utilizzo sconsiderato dello split-screen (come se Woelfel stesse imparando a usare la cinepresa sperimentandone le potenzialità). Eppure, nonostante i palesi limiti, GHOST LAKE sa a suo modo gestire discretamente il clima di mistero che aleggia fin dall'arrivo al cottage sul lago (i quindici minuti prima, con la morte per asfissia dei due genitori della protagonista, sono proprio...Leggi tutto da dimenticare). Specialmente di notte, quando i riflessi delle onde muovono le ombre attraverso le finestre e si cominciano a vedere i primi zombi, il film funziona. Da rimarcare il tentativo di inseguire una storia più intricata e complessa del previsto, anche se poi si fa troppo contorta e finisce con l'essere spiegata male dando l'impressione che il tutto sia un po' tirato via; come certi make-up zombeschi, che a volti in decomposizione di un certo effetto alternano morti viventi talvolta ridicoli e baracconeschi. Purtroppo, dopo che per un tre quarti d'ora ci si è quasi riusciti ad appassionare alla vicenda, si capisce che si continuerà a procedere a vista tra sempre meno scene azzeccate e un moltiplicarsi superfluo di dialoghi da bancarella. La durata (1h50’) è oltretutto eccessiva.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL DAVINOTTI

Undying 23/04/07 16:47 - 3807 commenti

Gargoyle Video sembra essersi specializzata nel lancio di inediti di scarso spessore: se tra un titolo pessimo (Curse of the Maya) e l'altro discreto (Black Christmas) rifila (in maggioranza) di questa roba. La realizzazione è al limite dell'amatoriale, con recitazione approssimativa, storia lentissima e risaputa, totale assenza di gore e splatter; il tutto aggravato da risvolti d'ilarità (non voluta) sostenuti dai maldestri effetti speciali. Ci sono centinaia di (bei) titoli inediti, e vanno a pescare nello squallido "lago" questa porcheria!

Caveman 11/12/22 22:55 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Girato male, recitato peggio e infarcito di sottotrame assurde. Cinque sottogeneri legati insieme a formare un polpettone indigesto e interminabile. Quasi due ore letteralmente sprecate per un prodotto veramente senza senso. La vicenda punta tutto sulla quantità di sottotrame e ciò non può che ingarbugliare inutilmente una vicenda tanto lineare quanto banale. In più di un'occasione pare quasi di assistere a un film amatoriale. Non ci siamo.

Jay Woelfel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina DemonicusSpazio vuotoLocandina Asylum of darknessSpazio vuotoLocandina Beyond dream's doorSpazio vuotoLocandina Trancers 6