Get Gotti: la storia del gangster più pericoloso di New York - Docuserie (2023)

Get Gotti: la storia del gangster più pericoloso di New York (docuserie)
Media utenti
Durata: 3 episodi
Titolo originale: Get Gotti
Anno: 2023
Genere: documentario (colore)
Note: La storia del mafioso John Gotti.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 12/11/23 23:52 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Serie mitologetica che non rifugge dalla frequente fascinazione per la mafia e mitizzazione del boss. Per la vita da leoni e alla grandissima che essa comporta, almeno prima di finire a pistolettate; d'altronde senza molto colore questo tipo di prodotti perde tantissimo. È comunque realizzata bene, con testimonianze dei protagonisti strettamente a gomito con Gotti nei giorni dell'ascesa e apice, quali Anthony Ruggiano Jr. e Salvatore Polisi, avvalendosi di una fotografia scintillante e coloratissima e di molti filmati di repertorio, interessantissimi.
MEMORABILE: I titoli colorati in font Miami tra i grattacieli di N. Y.; "Sono confusi. No, ora non sono più confusi"; "Conosco tutti, in questa ca**o di città".

Reeves 15/11/23 08:19 - 2234 commenti

I gusti di Reeves

Serie documentaria realizzata con grande sfarzo produttivo, come dimostra l'accurata scelta di rari filmati di repertorio che arricchiscono la narrazione. Il film però non sfugge al "fascino del male", perché è evidente che traspaia una certa ammirazione per un delinquente che di mitologico ha ben poco. Emergono comunque in modo forte anche i suoi rapporti con il mondo della politica e dello spettacolo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I segreti delle città più nude del mondoSpazio vuotoLocandina Big river manSpazio vuotoLocandina BarakaSpazio vuotoLocandina Il meglio di 90° minuto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 12/11/23 23:52
    Servizio caffè - 425 interventi
    Tre puntate per 151' complessivi.

    * 18 marzo 1980: il figlio di mezzo di John Gotti, il dodicenne Frank Gotti, mentre guidava una minimoto fu investito da un'auto guidata da John Favara, il vicino di casa di Gotti. A causa dell'incapacità di Frank di arrestarsi prima di entrare in strada in un punto cieco, la sua morte fu dichiarata un incidente e le accuse penali non furono mai presentate contro Favara.
    Tuttavia, Favara ha successivamente ricevuto minacce di morte ed è stata attaccato con una mazza da baseball da Victoria Gotti quando visitò i Gotti per scusarsi. Il 28 luglio 1980 Favara fu rapito e scomparve, venne dichiarato legalmente morto nel 1983. Quando i figli di Gotti crebbero e ebbero figli propri, ciascuno di loro chiamò uno dei propri figli Frank in onore del fratello.

    * Il 18 luglio 1996, un detenuto di nome Walter Johnson diede un pugno a Gotti nella sala ricreativa della prigione, lasciandolo ferito e sanguinante, perché secondo il Daily News di New York, Gotti gli aveva mancato di rispetto con un insulto razzista. Gotti, desiderando vendetta, offrì ai capi della Fratellanza Ariana David Sahakian e Michael McElhiney una cifra compresa tra $ 40.000 e $ 400.000 per far uccidere Johnson. Ad agosto, McElhiney disse a due sottoposti della Fratellanza di uccidere Johnson "se ne avessero avuto l'opportunità", secondo un atto d'accusa federale che accusava lui e altri 39 membri della banda di omicidio, tentato omicidio e racket. Johnson, tuttavia, fu trasferito nella prigione Supermax di Florence, in Colorado.

    Fonte: Imdb
  • Discussione Max dembo • 13/11/23 20:58
    Servizio caffè - 425 interventi
    Sal Polisi racconta nella seconda puntata un breve aneddoto ma piuttosto pesante su Brooke Shields, strano che sia passato, chi vedrà giudicherà sulla sua possibile veridicità.