Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Get Gotti: la storia del gangster più pericoloso di New York - Docuserie (2023)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Max dembo
  • Non male, dopotutto:
    Reeves

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Max dembo • 12/11/23 23:52
    Custode notturno - 425 interventi
    Tre puntate per 151' complessivi.

    * 18 marzo 1980: il figlio di mezzo di John Gotti, il dodicenne Frank Gotti, mentre guidava una minimoto fu investito da un'auto guidata da John Favara, il vicino di casa di Gotti. A causa dell'incapacità di Frank di arrestarsi prima di entrare in strada in un punto cieco, la sua morte fu dichiarata un incidente e le accuse penali non furono mai presentate contro Favara.
    Tuttavia, Favara ha successivamente ricevuto minacce di morte ed è stata attaccato con una mazza da baseball da Victoria Gotti quando visitò i Gotti per scusarsi. Il 28 luglio 1980 Favara fu rapito e scomparve, venne dichiarato legalmente morto nel 1983. Quando i figli di Gotti crebbero e ebbero figli propri, ciascuno di loro chiamò uno dei propri figli Frank in onore del fratello.

    * Il 18 luglio 1996, un detenuto di nome Walter Johnson diede un pugno a Gotti nella sala ricreativa della prigione, lasciandolo ferito e sanguinante, perché secondo il Daily News di New York, Gotti gli aveva mancato di rispetto con un insulto razzista. Gotti, desiderando vendetta, offrì ai capi della Fratellanza Ariana David Sahakian e Michael McElhiney una cifra compresa tra $ 40.000 e $ 400.000 per far uccidere Johnson. Ad agosto, McElhiney disse a due sottoposti della Fratellanza di uccidere Johnson "se ne avessero avuto l'opportunità", secondo un atto d'accusa federale che accusava lui e altri 39 membri della banda di omicidio, tentato omicidio e racket. Johnson, tuttavia, fu trasferito nella prigione Supermax di Florence, in Colorado.

    Fonte: Imdb