FX - Effetto mortale

Media utenti
Titolo originale: F/X - Murder by illusion
Anno: 1985
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "F/X effetto mortale".
Numero commenti presenti: 8

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/08 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 12/05/08 22:06 - 3840 commenti

I gusti di Undying

Rollie Tyler (Bryan Brown) è un tecnico degli effetti speciali che viene a trovarsi coinvolto nella simulazione d'un omicidio: la "virtuale" vittima è un potente Boss mafioso, sotto il mirino dei malviventi perché probabile "collaboratore". Una volta messa in scena la falsa esecuzione, per Rollie inizia una rocambolesca fuga, perché diventato improvviso bersaglio delle forze dell'ordine. Interessante pellicola di stampo fantastico, con buoni effetti speciali (come il titolo lascia intendere) ed una storia nient'affatto banale...

Lovejoy 26/05/08 23:06 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Divertente thriller teso e ritmato al punto giusto. Storia e personaggi interessanti, colpi di scena a volontà e un cast d'attori da brivido. Brown nel ruolo della vita e Dennehy come sempre azzeccato nel ruolo del poliziotto. Da segnalare un Jerry Orbach in grande spolvero. Belle scene d'azione. Con un seguito altrettanto divertente.

Galbo 5/06/08 20:11 - 11421 commenti

I gusti di Galbo

Nell'epoca (siamo a metà degli anni '80) in cui gli effetti speciali diventano parte integrante importante nella realizzazione di alcuni film, agli stessi è dedicato un thriller piuttosto godibile che ha per protagonista un esperto del settore al centro di un complotto. Il film è ben realizzato, girato con il giusto ritmo per un'opera del genere e con protagonisti impeccabili e ben calati nei loro ruoli.

Tomastich 22/10/08 14:01 - 1216 commenti

I gusti di Tomastich

Il Brian de Palma di Omicidio a luci rosse riletto in chiave action-thriller. Gli anni '80 sono sempre quelli (stupendamente) patinati, ma la storia è naturalmente più leggera che quella del maestro de Palma. Tuttavia Brown e Dennehy sono una buonissima coppia e questo film (ai più sconosciuto) merita un posto nella top 20 dei thriller USA. Naturalmente ben fatti gli effetti speciali.

Daniela 20/11/09 15:55 - 9514 commenti

I gusti di Daniela

Assoldato dai servizi segreti per mettere in scena il falso assassinio di un testimone prezioso, ossia un boss nel mirino della mafia, un tecnico degli effetti speciali si trova invischiato in una trappola e dovrà far ricorso a tutta la sua abilità per salvare la buccia. Bel thriller, divertente e pieno di colpi di scena, con un cast impeccabile in cui Brown e Dennehy sono due antagonisti coi fiocchi. Finale molto ingegnoso e post-finale ancora più gustoso. Non un capolavoro, ma un ottimo film di genere, conosciuto meno di quel che merita.
MEMORABILE: il manichino investito - la pistola appiccicosa

Lythops 9/10/14 09:07 - 975 commenti

I gusti di Lythops

Un gradevole thriller dal vago sapore depalmiano sicuramente da vedere (anche) perché costituisce una testimonianza di molti effetti speciali in voga negli anni '80 attualmente in gran parte obosleti. Scritto e girato con classe, con attori perfettamente a loro agio nella parte, il film lo si può aggiungere anche al genere "niente è ciò che sembra". A commentare musicalmente un azzeccato tema di Bill Conti. Cinque anni dopo uscirà un sequel.

Myvincent 7/05/15 20:38 - 2575 commenti

I gusti di Myvincent

Un tecnico di film horror assoldato come finto killer di un boss malavitoso si troverà nei guai fino al collo, in un crescendo di azioni spericolate. Ma se il racconto è ben sostenuto da un bravo e atletico Bryan Brown, la resa finale si traduce in un prodotto al di sotto delle aspettative, finendo col risultare un po' troppo insipido.

Rambo90 22/10/18 01:49 - 6390 commenti

I gusti di Rambo90

Interessante thriller, soprattutto per il mestiere del protagonista, che regala più di una sorpresa e di un tocco ironico. L'intreccio si fa seguire, incalzante nel ritmo, con i giusti twist e qualche scena action ben girata. Brown e Dennehy funzionano, soprattutto il secondo nei panni di poliziotto ostinato e dai metodi spicci. Finale quasi da commedia. Notevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 20/12/18 14:09
    Pianificazione e progetti - 22007 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 3 febbraio 1988) di FX - Effetto mortale :