Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 2/04/07 10:37 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Pseudo-western di De Angelis al crepuscolo del cinema di genere: Antonio Sabato jr. parecchio junior e pre-Beautiful, Franco Diogene sceriffo corrotto e Lou Castel sfatto nei panni del cattivo con cui Sabato entra in rotta di collisione. De Angelis ricicla senza ritegno Rambo, Thunder e quant'altro, con incredibile intermezzo "anema e core": Sabato, dopo aver battuto a cazzotti un trucidone, si fa battere apposta da un omino messicano del pubblico rendendolo un eroe per i suoi fin lì perplessi figlioli. L'ora e mezza fila via, nel complesso.

Daidae 21/03/09 22:26 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Appena passabile. Un Lou Castel invecchiato (molto direi..), un Sabàto in piena forma (e immagino cosa potesse essere quando era svogliato...), bello ma non proprio bravo, una mancata novizia caliente sono i personaggi principali di questo film d'azione molto discutibile e girato coi piedi dal non impeccabile De Angelis. Sabàto è comico nelle scene di azione e se la cava solo col pilotaggio dell'ultraleggero (sempre che non sia controfigurato). Ricco cast di caratteristi e attori ormai al tramonto (Di Luia, Diogene, Warbeck).
MEMORABILE: Il volo con l'ultraleggero.

Homesick 15/12/16 08:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tardo action italiano che, pur con i pregi dell'essenzialità e della costante tenuta del ritmo ereditata dal decennio precedente, cade per l'ostentazione gratuita e unilaterale della violenza e per la solenne promessa di una vendetta che invece non ci sarà. Molto televisivo, Antonio Sabato jr non è un granché; cult invece Lou Castel nei panni del malvagio boss, molto lontano dai suoi ruoli ribellistici e comunistoidi di un tempo.
MEMORABILE: L'incendio doloso della prigione.

Markus 6/03/22 15:02 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Antonio Sabato Jr., figlio dell'omonimo padre e allora noto perlopiù come modello di Calvin Klein, è chiaramente il perno trainante di questo "avventuroso" girato in Arizona. Se la prima parte risulta sonnacchiosa, bisogna dar atto a De Angelis di averne realizzata una seconda perlomeno con una discreta dose di azione. L'operazione, in linea generale, è comunque molto scarsa, con dialoghi banali e situazioni cinematografiche già viste. Si salvano le buone musiche e l'ambientazione desertica, con paesaggi suggestivi.

Herrkinski 6/03/22 18:42 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Trasferta in Arizona per De Angelis, che sfruttando le affascinanti location tra i canyon gira un action d'impianto televisivo non particolarmente originale; ricorda certi telefilm dell'epoca alla Renegade ma se possibile è pure meno spettacolare, con un primo tempo piuttosto noioso parzialmente riscattato da una seconda parte più movimentata. Sabàto Jr. ha la bella presenza e poco altro; compare qualche altro caratterista a fine carriera, su tutti un Diogene negli inediti panni di uno sceriffo americano (si doppia da sé). Piuttosto povero ma potabile per un fine serata disimpegnato.

Fabrizio De Angelis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ThunderSpazio vuotoLocandina Impatto mortaleSpazio vuotoLocandina Killer crocodileSpazio vuotoLocandina Il ragazzo dal kimono d'oro 5
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daidae • 23/12/09 23:37
    Compilatore d’emergenza - 1296 interventi
    L'attore che fa il combattente messicano con figli è Ottorino Polentini, attore romano scomparso nel 2020. Nel film Napoli spara interpreta Salvatore Auriemma, il camorrista che decapita il poliziotto assieme a "Enrico 'O longo". In questo film fa la sua ultima apparizione al cinema.