Frans Hals: l'arte del ritratto - Documentario (2008)

Frans Hals: l'arte del ritratto
Locandina Frans Hals: l'arte del ritratto - Documentario (2008)
Media utenti
Titolo originale: Frans Hals: Snapshots uit het verleden
Anno: 2008
Genere: documentario (colore)

Cast completo di Frans Hals: l'arte del ritratto

Note: Documentario prodotto in collaborazione con il Frans Hals Museum di Haarlem.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Frans Hals: l'arte del ritratto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/13 DAL BENEMERITO TARABAS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 25/11/13 23:58 - 1888 commenti

I gusti di Tarabas

Considerato uno dei più grandi ritrattisti di ogni epoca e l'inventore del ritratto moderno, Frans Hals è stato per molto tempo un pittore sottovalutato. Il documentario, presentato dal curatore del museo a lui dedicato (situato a Haarlem) mostra le ragioni dell'importanza dell'opera dell'artista olandese, uno dei grandi precursori del Secolo d'Oro, prima di Rembrandt e Vermeer. Bellissime le immagini e molto interessante la contestualizzazione storica e sociale del lavoro di Hals. Un altro ottimo documentario per SkyArte.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fino all'ultima staccataSpazio vuotoLocandina Rembrandt: Dalla National Gallery Londra e dal Rijksmuseum AmsterdamSpazio vuotoLocandina 11 settembre - La nuova Pearl HarborSpazio vuotoLocandina Going clear: Scientology e la prigione della fede
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.