Francis, il mulo parlante

Media utenti
Titolo originale: Francis
Anno: 1950
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Primo di una serie di 7 film.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/08/09 14:15 - 9379 commenti

I gusti di Daniela

Nella campagna del Pacifico, Francis, mulo in dotazione dell'esercito, salva la vita ad un tenentino e gli fornisce importanti informazioni militari. Divertimento elementare, con una ironia molto bonaria nei confronti delle gerarchie militari, che si regge tutto sulla trovata del mulo intelligente e parlante (con vocione baritonale). Successo personale per O'Connor che però, pur essendo un ottimo ballerino, si troverà poi imprigionato nel ruolo. Forse troppo infantile per piacere ai bambini di oggi, susciterà piacevoli ricordi nei bambini di ieri.

Ciavazzaro 26/11/09 11:51 - 4762 commenti

I gusti di Ciavazzaro

L'asino della serie a me risulta molto simpatico e nonostante la pellicola in sè non sia grandissima cosa, merita la visione. Non male anche il cast "umano": Donald O' Brien, Tony Curtis e soci. La regia di Lubin è discreta, il film a mio avviso una occhiata la merita.

Galbo 28/11/09 06:53 - 11383 commenti

I gusti di Galbo

Primo di una serie di film interpretati da Donald O'Connor che generarono un ciclo di telefilm, incentrati sullo strano mulo Francis dotato della facoltà di parola. Interpretato da attori simpatici e professionali (in questo primo film c'è anche Tony Curtis), è ovviamente ingenuo e a tratti puerile (in certe parti pare francamente rivolto ai bambini) ma tuttavia meritevole di una visione.

Alex75 18/06/15 09:18 - 676 commenti

I gusti di Alex75

Capostipite della fortunata saga. Malgrado una certa ingenuità di fondo, è girato con professionalità dall’esperto Lubin, che si avvale di un buon cast (il simpatico O’Connor e un certo Anthony Curtis, destinato a una brillante carriera) e offre un divertimento garbato e spensierato. L’unico limite è che appare datato e forse chi lo apprezza di più è chi è stato bambino in quegli anni.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Mco • 11/12/12 00:03
    Scrivano - 9683 interventi
    In DVD per la A & R Productions dal 22/11/2012.