TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Brainiac 9/06/10 15:02 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Disimparate pure il detto dell'angelo del focolare, perchè qui chi dice-donna-dice-danno e non solo, ma incontra femmine insaziabili e canta Fornaciari e le sue donne-du-du-du in cerca di corpi in cui trasmigrare. Dutcher dirige con calma olimpica, sapendo che annoierà ma fregandosene. Al "ballo delle ributtanti" invita satanasse col make up digitale da avvocatesse in carriera e a suonare marcette lentissime del satanismo che fu che ingaggia "Damien e i suoi Presagi". La trama è scontata peggio che all'outlet ma sono troppe le scene cult per non imbucarsi a questo diabolico party dell'8 di Marzo.
MEMORABILE: L'impiccagione coll'idrante a naspo; L'incidente automobilistico e la pioggia di frattaglie; Il suicidio dopo aver visto Murnau.

Undying 14/11/10 12:25 - 3807 commenti

Evil Angel sembra arrivare dal passato, quando a metà anni Novanta i film horror - a discapito dell'esplicito - erano condizionati dal tema del demoniaco in città metropolitane. L'incipit del film deve qualcosa, per le visioni di volti deformati e mostruosi, a The exorcism of Emily Rose e nel complesso la solida regia di Richard Dutcher è convincente. La storia è prevedibile, ma la capacità degli interpreti e le belle scenografie lo rendono piacevole a discapito della lunghezza eccessiva (quasi due ore).
MEMORABILE: L'incipit con fuggitivo in cima al grattacielo; l'invasata che incrocia le gambe à la Basic Instinct.

Greymouser 6/04/11 17:37 - 1458 commenti

Strano film, questo: alterna cose veramente buone ad altre di sconcertante e scontata banalità. Sicuramente troppo lungo, lento in alcuni passaggi, disorganico nella sceneggiatura, ha però il pregio di non inseguire troppo le mode, e soprattutto di avere come frecce al suo arco una serie di sequenze di notevole spessore orrido-visionario. Da vedere quindi, specie per gli appassionati di genere che perdoneranno le varie battute a vuoto.

Spazio vuotoLocandina Tripwire - Sul filo del rasoioSpazio vuotoLocandina DeadlineSpazio vuotoLocandina The cryptSpazio vuotoLocandina Cold Prey 2

• Discussione Brainiac • 11/06/10 15:47
    Ciao Zender, c'è una doppia scheda per questo film, vai di rimozione? ;)
    Grazie mille
  • Discussione Zender • 11/06/10 18:39
    Non mi risultano due schede, Brainiac...
  • Discussione Brainiac • 11/06/10 19:51
    Prova a cliccare sul regista, magari lo fa solo sul mio pc, però.
  • Discussione Zender • 11/06/10 19:58
    Penso che tu stia interpretando male. il film è lo stesso, ma essendo lui regista e anche attore compare due volte. Leggi cosa c'è scritto sopra al titolo: Film in cui...?
  • Discussione Brainiac • 11/06/10 20:53
    D'oh! :)