L'incredibile storia vera del cadavere della donna più amata, ma anche odiata, di Argentina: Eva Peron. La morte di Evita e le sorti della sua salma (scomparsa per 25 anni) sono anche un modo per riflettere sull'Argentina e sintetizzare mirabilmente e velocemente (la pellicola dura appena 85 minuti) la sua storia, ormai non così recente. A colpire non sono solo i frammenti di repertorio ma anche lo stile secco e sobrio, ma non per questo meno dirompente, esaltato da una fotografia davvero da urlo. Ottime anche le prove del cast. Se vi capita a tiro, non lasciatevelo scappare.
Denis Lavant HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Per chi avesse la possibilità di vedere il film e volesse poi documentarsi sui fatti narrati può leggere il bel pezzo scritto sul sito Cineblog.it da Federico Boni
Inoltre segnalo il romanzo Santa Evita di Tomàs Eloy Martinez pubblicato da Sur in cui si parla appunto di questo personaggio storico e delle sorti del suo cadavere.
Daniela, Schramm e tutti gli altri: per me un film
consigliatissmo. Interessante l'argomento e splendida la regia e la forma. Se lo vedete, fatemelo sapere.
devo ammettere che il plot intercettato tempo fa non mi catturò particolarmente. non lo sentivo a me affine. ma pianin pianino prima o poi arriverò anche a questo, anche se temo più poi che prima, ho un marasma da smaltire ormai... intanto annoto, grazie.
DiscussioneDaniela • 27/06/16 17:42 Gran Burattinaio - 5956 interventi