Dov'è finita Carmen Sandiego? - Serie animata (1994)

Dov'è finita Carmen Sandiego? (serie animata)
Locandina Dov'è finita Carmen Sandiego? - Serie animata (1994)
Media utenti
Durata: 40 episodi
Titolo originale: Where On Earth Is Carmen Sandiego?
Anno: 1994
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari

Cast completo di Dov'è finita Carmen Sandiego?

Cast: (animazione)
Note: Aka "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?". La voce di Carmen Sandiego è di Rita Moreno nella versione originale, di Serena Verdirosi in quella italiana.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Dov'è finita Carmen Sandiego?

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 27/12/07 12:19 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie che si fa apprezzare più che per il livello delle storie (la ricerca affanosa di una ladra di nome Carmen Sandiego in giro per il mondo) o per l'animazione, per il carattere della sudetta Carmen, ottimamente doppiata sia in originale che in italiano.

B. Legnani 28/12/07 23:46 - 5660 commenti

I gusti di B. Legnani

Discreta serie. Molto curiosa, originale, quasi con una certa aspirazione educazionale a livello geografico, con nozioni anche di storia. Interessante il curioso personaggio che dà il nome alla storia, non necessariamente in funzione di protagonista. Divertente la canzoncina della sigla.

Raremirko 12/01/10 01:26 - 578 commenti

I gusti di Raremirko

Curiosissima serie tv a cartoni animati con intenti pseudodidattici; la derivazione Disney si sente abbastanza, almeno credo. Caratterizzata benissimo la misteriosa (ed attraente) protagonista, divertenti ed interessanti gli episodi, buona l'animazione. Ne son stati tratti anche 3 o 4 omonimi videogiochi per PC.
MEMORABILE: Il nome della protagonista, molto evocativo ed originale.

124c 1/09/11 12:24 - 2993 commenti

I gusti di 124c

Riusciranno i nostri eroi a catture l'imprendibile Carmen Sandiego? Nata prima come gioco-quiz per adolescenti, presentato, in Italia, dall'attrice Giorgia Trasselli (la tata di Casa Vianello), Carmen Sandiego è anche la protagonista di questa serie animata che è una caccia al ladro alla Lupin III, ma in salsa Disney. Alla fine non te ne può fregare di meno dei due giovani detective che stanno alle costole della criminale, ma tifi proprio Carmen Sandiego, che porta dietro a sè il fascino delle cine-spie anni '40 e di eroi alla Capitan Harlock.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.