Mummies Alive! Quattro mummie in metropolitana - Serie animata (1998)

Mummies Alive! Quattro mummie in metropolitana (serie animata)
Durata: 42 episodi
Titolo originale: Mummies Alive!
Anno: 1998
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "4 mummie in metropolitana".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 5/01/10 12:04 - 4770 commenti

Serie d'animazione con protagonista un malvagio stregone egizio ultracentenario che tenta di ottenere l'immortalità uccidendo la reincarnazione del farone da lui ucciso secoli prima, ma le quattro guardie del corpo del ragazzo (ora mummie) vigilano. Buona serie d'animazione, con una trama interessante e una discreta animazione.

124c 23/01/14 14:10 - 2918 commenti

Non bastavano le tartarughe ninja, gli americani ritentano il colpo con le mummie egiziane supereroiche, che si risvegliano negli anni '90 per combattere il male. Ad aiutarli c'è un ragazzino che le quattro addestrano nell'arte marziale dell'Egitsu (sic). Serie animata degli anni '90 che non è nulla di così asaltante. Paragonate alle allora nostre mummie italiane (Giulio Andreotti, Indro Montanelli, Mario Monicelli e Arnoldo Foà), questi quattro eroi in benda sono poca cosa. Brutti pure il titolo italiano e la sigla Mediaset. Dimenticabile.

Yamagong 27/01/14 00:39 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Passato decisamente in sordina, nonostante l'incredibile ammontare di gadget che accompagnò la sua messa in onda, Mummies Alive! deve parte del suo insuccesso a molteplici fattori: realizzato sulla scia di serie come Gargoyles e Street sharks, vive costantemente di luce riflessa e non brilla per originalità. A ciò si aggiunga una scrittura povera (qualche freddura in meno avrebbe giovato!) e una notevole mancanza di cura sul fronte del disegno e dell'animazione. Ci si diverte a tratti, specie quando c'è molto marasma. Per il resto, deludente.

Vari HA DIRETTO ANCHE...