Diva Futura - L'avventura dell'amore - Film (1989)

Diva Futura - L'avventura dell'amore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/22 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 23/10/22 13:41 - 3015 commenti

Sono tempi in cui l'HIV imperversa, ma l'attività di Diva Futura va avanti tra spettacolì osé e contro respingimenti di denunce per oltraggio al comune senso del pudore. La pellicola della Staller ci mostra l'attività febbrile della redazione e il dietro le quinte dei numeri sexy. Vengono nel frattempo evidenziate le infiltrazioni del racket nel mondo del sesso e trasuda la filosofia delle dive di Schicchi, una filosofia all'insegna dell'amore libero. Regia da rivedere, troppe zoomate, ma il messaggio c'è, tanto quello intrinseco quanto quello carnale.
MEMORABILE: L'esibizione canora dance di Moana Pozzi, con un suo brano, a fine film: cultissima.

Herrkinski 19/03/23 03:17 - 8052 commenti

La scuderia Schicchi al completo, o quasi (mancano sicuramente Cicciolina - accreditata in regia - e Malù), in questa sorta di lungo spot pubblicitario sui "valori" di Diva Futura; praticamente un videoclip di un'ora e mezza con esibizioni delle attrici in una famosa discoteca romana e una sottotrama noir che risulta ridicola a dir poco. Musica onnipresente, zoomate da mal di mare che manco Jesùs Franco, tanti nudi e balletti sexy ma di sesso poco o nulla; non si capisce bene a chi si rivolgesse e quale funzione potesse assolvere, ma resta un documento a imperitura memoria.

Markus 19/03/23 11:31 - 3680 commenti

Film attribuito sia nella scrittura che alla regia a Ilona Staller (che non compare), ma l'ombra di Arduino Sacco è talmente palese da generare qualche perplessità. La pellicola si trascina stancamente tra scene di esibizioni sexy, nella celebre discoteca romana "Jackie'o", delle più gettonate porno-attrici di "Diva Futura" di Schicchi e improbabili esibizioni "action" di "Ramba". Moana Pozzi assume, in un certo senso, un ruolo fondamentale. Opera quasi incomprensibile, a partire dal modestissimo spunto "spionistico" iniziale che subito si sfalda... in un mare di noia.

Arduino Sacco HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rand roverSpazio vuotoLocandina La tua prima volta...Spazio vuotoLocandina Sensi caldiSpazio vuotoLocandina Cartavetrata

• Musiche Lucius • 23/10/22 13:44
    Il brano "Impulsi di sesso"  composto da Jay Horus, è interpretato da Moana Pozzi.
  • Discussione Galbo • 19/03/23 06:42
    @Zender
    Giusto per mia informazione, qual è la differenza tra questo documentario in termini di “pubblicabilitá” (su IMDB lo riporta vietato ai minori di 18 anni) rispetto a quello che ho inserito io (pubblicato su Netflix è vietato ai minori di 16) ? Grazie
  • Discussione Zender • 19/03/23 08:00
    Che Imdb lo scheda come drammatico senza alcuna dicitura "per adulti" nel genere, e che infatti cercandolo su Imdb compare subito mentre l'altro è occultato. Il VM 18 ovviamente non significa nulla nel senso che siamo strapieni di film VM 18 di ogni genere, anche erotico. Imdb inoltre (non è questo il caso) non mette la dicitura "per adulti" a film che di fatto lo sono perché considerati di "autori" o comunque film importanti (che non possono quindi essere occultati nella ricerca generica) ed è lo stesso principio che usavamo noi anche prima. In casi "sospetti" come questo facciamo comunque un ulteriore controllo. Esistono film che Imdb scheda "non per adulti" che non mettiamo ma non il contrario (tranne quelli inseriti prima della scelta di agire così).
    Ultima modifica: 19/03/23 08:12 da Zender
  • Discussione Galbo • 19/03/23 10:02
    grazie della spiegazione

• Discussione Zender • 19/03/23 13:37
    Prego Galbo, figurati.
    Il resto spostato su davibook e si continua lì per chi vuole. Son discorsi fatti duecento volte...