Daddy "Nostalgie"

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/09/09 21:10 - 7513 commenti

I gusti di Cotola

Una figlia, un padre e una madre: un rapporto difficile ed una malattia che li riavvicinerà. Tutto qui? Certo, eppure Tavernier riesce ad emozionare moltissimo lo spettatore e lo fa, cosa molto meritevole, senza mai tirare calci nelle parti basse ma con estrema delicatezza. Semplice ma estremamente ed intenso e struggente. Eccellente la prova del cast. Inopportuno il doppiaggio italiano.

Kinodrop 1/02/18 19:36 - 1494 commenti

I gusti di Kinodrop

L'improvvisa malattia del padre costringe Caroline a raggiungere la famiglia sulla Costa Azzurra; si ripristina così un rapporto complicato dovuto all'indifferenza del genitore già preso dai suoi traffici milionari e alla nevrosi della madre giustamente scettica su questo"nuovo inizio". Il tema della malattia che permette il recupero di verità e sentimenti mai dichiarati non è nuovo, ma è qui trattato in modo intimo e realisticamente non risolutivo. Ammirevole la Birkin nel ruolo di fragile e ostinata figlia e Bogarde sospeso tra fierezza e dubbi.

Paulaster 11/03/19 10:11 - 2773 commenti

I gusti di Paulaster

Figlia farà visita ai genitori per assistere alla convalescenza del padre. Una riappacificazione da adulti ma senza resa dei conti. Dialoghi molto sentiti che non tralasciano verità scomode ma che risultano anche troppo diretti (specie quando riguardano l'anaffettività paterna); comunque si crea una discreta empatia, tra Bogarde e la Birkin. Ritmo non entusiasmante all'inizio, poi trova la sua andatura. Finale struggente.
MEMORABILE: La canzone cantata insieme dal padre e la figlia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.