Il cielo cade - Film (2000)

Il cielo cade
Media utenti
Anno: 2000
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dal romanzo omonimo di Lorenza Mazzetti, premio Viareggio nel 1961 e recentemente ripubblicato da La nave di Teseo.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/11 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 1/02/11 02:19 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Film piu televisivo che per il grande schermo, con momenti abbastanza divertenti e drammatici ma anche altri in cui la sceneggiatura cala molto di ritmo e si assiste solo a sterili dialoghi tra i vari componenti della famiglia. La trama di per sè è ben strutturata, con le due orfanelle che vanno a vivere dagli zii in pieno periodo fascista, trascorrendo qui la loro giovinezza e con la seconda guerra mondiale alle porte. Il cast e l'ambientazione tutta toscana danno la classica impronta di provincia; modesta la regia.

Myvincent 2/05/12 08:13 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

La fine della seconda guerra in Italia vista dal punto di vista di due sorelle orfane di genitori, allevate in una splendida residenza toscana. Una vita al riparo da brutture, fino al momento del tragico epilogo che presenterà loro un conto amarissimo. Il racconto di una storia realmente accaduta, stilisticamente senza impeti, emotivamente fiacco ma che alla fine si lascia guardare.

Galbo 27/03/13 18:36 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una buona ambientazione (una villa in Toscana negli ultimi anni della seconda guerra mondiale) caratterizza il film di Andrea Frazzi che narra le vicende di due orfane che crescono nella casa degli zii. Discreto dal punto di vista tecnico ed interpretato da un buon cast internazionale, il film è però limitato da una regia televisiva, che si limita a rappresentare la vicenda senza incisivi interventi personali.

Andrea Frazzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa NostraSpazio vuotoLocandina Certi bambiniSpazio vuotoLocandina Don Milani - Il priore di BarbianaSpazio vuotoLocandina Come l'America
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.