Cuore matto... matto da legare - Film (1967)

Cuore matto... matto da legare

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 15/12/11 22:53 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Sarà il bianco e nero, sarà la trama complessa (molte storie e molti personaggi), sarà il registro umoristico dominante, sarà la vena polemica (bonaria, comunque) contro i "capelloni" e la musica beat, sarà l'ambientazione, in parte, paesana, (e non solo romana), sarà che si conclude con una marcia nuziale... ma tra i musicarelli anni '60 che conosco mi pare il più "antico", quello più strettamente imparentato con la commedia all'italiana. Non è un difetto: solo che i numeri musicali non restano impressi, nonostante che il film cavalchi l'onda del successo sanremese di "Cuore matto"!
MEMORABILE: Il rapimento de "The four Sergeants": quattro semi-sosia dei Beatles rinchiusi in un fienile, mentre il gruppo di Little Tony ruba loro gli strumenti!

Deepred89 27/11/14 16:02 - 3580 commenti

I gusti di Deepred89

Musicarello di infimo livello in grado di regalare, di tanto in tanto, qualche sorriso grazie al cast di contorno, ma che non riesce a non soccombere di fronte a una confezione sgangheratissima (non mancano neppure gli scavalcamenti di campo), una tramina completamente risicata, anche se confrontata ai film dello stesso filone, e un Little Tony abbastanza indecente. Come se non bastasse, le scene musicali lasciano il tempo che trovano e il tutto appare così datato che si stenta a credere all'anno di produzione. Decisamente brutto.

Reeves 25/11/22 15:46 - 1452 commenti

I gusti di Reeves

Mentre i musicarelli americani erano incentrati sulla rivolta generazionale, qui c'è un cantante che ritorna dall'America e combina ogni tipo di cattiveria contro un gruppo musicale di giovinastri simil-Beatles. Insomma, una gran paura del nuovo che avanza. Little Tony è simpatico e i caratteristi (soprattutto Leone) fanno il loro ma non basta: il film è noioso e ingarbugliato.

Ignazio Leone HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Zender • 2/12/21 16:45
    Pianificazione e progetti - 46945 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images59/cuorematto.jpg[/img]