Cop game (gioco di poliziotto)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/17 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 5/01/17 13:44 - 1551 commenti

I gusti di Panza

Ennesima imitazione degli action americani con la regia di Mattei e la moglie di Fragrasso alla sceneggiatura, ambientata durante la guerra in Vietnam. I due inespressivi protagonisti, habitué di produzioni similari, sono la solita coppia di poliziotti maneschi che dovranno indagare su un gruppo di soldati americani. A tenere alta la bandiera italiana ci pensa la presenza nel cast dei fratelli Ottaviano e Alberto Dell'Acque. Irreale la scena su un poco credibile elicottero statico, intervallato da qualche filmato di repertorio.
MEMORABILE: La title-track.

Herrkinski 10/04/19 03:31 - 5788 commenti

Mattei-movie che dovrebbe essere ambientato durante la guerra in Vietnam; l'approssimazione storica è a dir poco ridicola, tra vestiti, auto, ambienti tipicamente anni '80 e che non danno minimamente l'impressione del conflitto in corso. Detto questo, è un mix tra film di guerra e poliziesco che staziona fermamente in zona B-movie e dove fa piacere in retrospettiva vedere davvero tante facce note del nostro cinemabis riunite; a parte ciò, qualche discreta sequenza d'inseguimento in auto e un tema rock della ost ripetuto allo sfinimento.

• Discussione Lorenz1990 • 10/04/19 19:52
    Il master di Mediaset (che riporta all'inizio il titolo COP GAME - GIOCHI DI POLIZIOTTO) risulta essere di buona qualità e nel corretto formato 16/9.

Un piccolo confronto della stessa scena tra una vecchia VHS e questa versione.

Durata totale 81'46''.