Contrabbando sul Mediterraneo

Media utenti
Titolo originale: Tip on a Dead Jockey
Anno: 1957
Genere: avventura (bianco e nero)
Note: Soggetto dal racconto omonimo dello scrittore statunitense Irwin Shaw pubblicato sul settimanale "The New Yorker" nel 1954.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/15 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 5/02/15 16:39 - 1113 commenti

I gusti di Digital

Un ex pilota dell’aviazione americana riceve un’allettante proposta: trasportare un carico di droga dall'Egitto alla Spagna. La ricompensa è alta, ma il pericolo anche... Il prolifico Thorpe consolida il sodalizio con Taylor in questo avventuroso degli anni cinquanta. Dotato di ritmo e di un abbondante dose di ironia (elargita perlopiù da un simpaticissimo Marcel Dalio) il film, pur non riservando grosse sorprese a livello di script, è comunque scorrevole e riesce a coniugare abbastanza bene le parti più spensierate a quelle più cupe e tese.

Daniela 28/01/20 19:37 - 9094 commenti

I gusti di Daniela

Pilota già eroe di guerra in Corea si stabilisce in Spagna invece di tornare dalla moglie che lo attende in patria. Sbalestrato dall'esperienza bellica, si dà al contrabbando di droga ma... Tra avventuroso, drammatico e commedia: troppi registri che il pur esperto Thorpe non riesce a gestire al meglio, soprattutto per quanto riguarda la definizione dei personaggi, i cui comportanti appaiono poco motivati per colpa di una sceneggiatura ondivaga e poco coesa. Svogliata anche la prova del cast a partire da Taylor, attore prediletto del regista, con la parziale eccezione del brioso Dalio.
MEMORABILE: I tentennamenti dell'ex pilota (non volo, volo, anzi no, ma si...); "fare il fantino è un mestiere pericoloso" (dopo incidente assurdo)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.