Armageddon time - Il tempo dell'apocalisse - Film (2022)

Armageddon time - Il tempo dell'apocalisse
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/11/22 02:37 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Racconto formativo ambientato all'inizio degli anni '80, fotografa i giorni di un ragazzino che passa attraverso alcuni snodi cruciali della gioventù, dalle relazioni coi familiari fino a quelle con gli amici di scuola; una serie di lezioni di vita in cui molti possono probabilmente ritrovarsi, specialmente il pubblico americano che è cresciuto in quegli anni. La ricostruzione storica è abbastanza curata, anche grazie a una fotografia ad hoc; il tema dei neri come classe sociale svantaggiata è ormai abusato, ma qui inserito in un contesto infantile che ne smorza i toni politici.

Xamini 28/03/23 18:28 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Affresco con note autobiografiche che affonda nel Queens degli anni Ottanta e racconta un momento della vita americana, uno dei tanti, che vede contrapposti privilegi tra un ebreo fortunato e un ragazzo di colore che vive con la nonna. La mano non è pesante, è leggera; suggerisce, accenna e, insieme a una regia dello stesso tenore (ossia mai ingombrante) si preoccupa di testimoniare. Nel farlo, però, finisce inevitabilmente per annoiare: molti i frangenti in cui ci si aspetta una svolta, un cambio di passo, che non arrivano, rendendo difficile visione e memorizzazione dell'opera.

Panino 1/01/24 23:54 - 15 commenti

I gusti di Panino

Film di formazione probabilmente tratto da alcune esperienze autobiografiche del suo autore, "Armageddon time" è un dramma incentrato sulla preparazione alla vita e sulle ingiustizie che si pongono sulla strada dei meno fortunati. Girato con uno stile anni 70, è splendidamente interpretato dagli attori, da Hopkins alla Hathaway, ai camei della Chastain e di John Diehl e soprattutto dei due giovanissimi protagonisti.

Enzus79 4/04/24 22:03 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

La New York degli anni Ottanta e il prevalere del razzismo nell'alta classe americana fanno da sottofondo a questa storia di formazione e autobiografica. Film che può essere anche letto come un'analisi introspettiva familiare, oltre che sociale e politica. Il rapporto nonno/nipote è raccontato in modo quasi perfetto. Da apprezzare in modo particolare la fotografia.

James Gray HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I padroni della notteSpazio vuotoLocandina Little OdessaSpazio vuotoLocandina The YardsSpazio vuotoLocandina Two lovers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.