Come out and play - Film (2012)

R
Come out and play
Media utenti
Titolo originale: Come Out and Play
Anno: 2012
Genere: horror (colore)
Regia: Makinov
Note: E' il remake del film di Serrador "Ma come si può uccidere un bambino?".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/13 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 4/06/13 14:51 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Lontano dalla terrifica e oscura atmosfera dell’originale; tolte le implicazioni ultraterrene e “mondiali” di un pianeta pazzo che uccideva i propri figli; meno incisivo quando monta per addizione esplicitando tutta la drammaticità del contesto, il remake di Makinov predilige l’approccio carnale ed emotivo mantenendo comunque compattezza e forza espressiva. Omesso l’estremo incipit dell’originale, di contro il twist conclusivo è tra i più duri mai visti e le scene madri, prese a sé, hanno poco di che invidiare al modello. Discreto.

Saintjust 8/06/13 23:07 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Gran rivisitazione di un classico del genere e il merito è dello sconosciuto Makinov, che conferisce un taglio moderno al suo girato: snellisce eliminando la parte iniziale presente nell'originale e conferisce un senso di angoscia crescente giocando con sapienza con impatto emotivo, tensione e violenza! Aggiungiamo che le inquadrature sono di livello (un paio di soggettive da urlo) e il gioco è fatto. I bambini sono mero, indistinto, contorno, ma funzionano a dovere, bravissimo Ebon Moss-Bachrach. Ottima la fotografia. Non é un film per tutti.
MEMORABILE: L'agghiacciante finale.

Gestarsh99 23/08/14 18:00 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Ma come si può uccidere un buon film imbalsamandolo sotto la sua stessa crosta? A parte l'esotica messicanizzazione testuale, Makinov prova a mantenersi il più possibile fedele all'originale, senza tuttavia sudarsi la stoica minuzia replicativa di amanuensi come Haneke e Van Sant. Ciò che manca fondamentalmente al film è però l'anima civile, politica ed emotiva strettamente legata al periodo in cui Serrador firmò il suo apologico "pedo-Armageddon": tutto è molto freddo e meccanico, nonostante lo score si sforzi di crucciare cacofonicamente i padiglioni auricolari dell'amareggiato osservatore.
MEMORABILE: I bambini che frugano e armeggiano sul corpo sventrato di una donna; il protagonista che percuote e schiaccia a colpi di remo la testa del bimbo-killer...

Cotola 16/01/15 13:14 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Remake abbastanza fedele del film di Serrador. I meccanismi narrativi sono più o meno gli stessi e non ci sono particolari di rilievo o grandi novità. Eppure la pellicola fa il suo lavoro: intrattiene piacevolmente e coinvolge (anche se si conosce il prototipo) regalando anche una discreta tensione e qualche momento riuscito. Non eccelle ma è quel che si dice un buon film.

Pumpkh75 2/01/17 12:58 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Tale è la forza e la potenza del film originale di Serrador che questo remake parte da subito disidratato e svuotato, tanto più che il factotum Makinov sceglie di rileggerlo in maniera quasi pedestre azzerando o quasi le emozioni primordiali. Bravino Moss-Bachrach, belle le immagini naturistiche e discretamente forti gli ultimi 5 minuti, ma ci si accontenta di una semplice mano di vernice quando per ottenere l’originale effetto shock si sarebbe dovuto metter mano alla carrozzeria. Sterilizzato.

Anthonyvm 27/08/20 21:42 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Insipido remake del capolavoro del '76, che lima troppo sulla fase preparatoria (i protagonisti comunicano poco tra loro e ne escono anonimi) e si concentra sul versante thriller. Sebbene le scene di tensione siano decentemente eseguite (Makinov sfrutta la macchina a mano con piglio documentaristico, rinunciando all'eleganza glaciale di Serrador), la suspense, l'angoscia e l'intensità a tratti insostenibile dell'originale sono un lontano ricordo, soprattutto nel finale. Un po' di splatter in più è una via banale per stare al passo coi tempi. Non un brutto film in sé, ma superfluo.
MEMORABILE: Il vecchietto pugnalato e colpito in testa con un sasso; Il cadavere della svedese sventrato nella chiesa; La testa mozzata e i monili edgeiniani.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WretchSpazio vuotoLocandina FlashbackSpazio vuotoLocandina Switch killerSpazio vuotoLocandina Ma
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.