TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/18 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 6/12/18 05:55 - 12380 commenti

Storia del narcotrafficante messicano Félix Gallardo fondatore del "cartello" di Guadalajara e dell'agente della DEA americana Kiki Camarena. Spin-off della serie ambientata in Colombia, è un prodotto ben realizzato e curato e dall'indubbio impatto drammatico. Ottima ambientazione e montaggio molto efficace nell'alternare i momenti d'azione a quelli maggiormente intimisti. Nella prima stagione, nonostante la bravura dei protagonisti principali, la serie manca di un personaggio dalla forte caratura, come era Escobar della serie "madre".

Ira72 10/12/18 14:57 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Un buon prodotto in cui ai reali accadimenti si affianca un po' di fantasia (inspiegabilmente, perché la realtà-se fedelmente raccontata-sarebbe stata ancora più impattante). I protagonisti sono efficaci, sia a livello interpretativo che fisicamente (data la somiglianza notevole con i veri narcotrafficanti). Qualche lungaggine in meno e più equilibrio nella narrazione avrebbe giovato (ci sono puntate in cui non accade quasi nulla degno di nota e altre, invece, in cui i colpi di scena quasi disorientano). Peccato, perché nel complesso meritava di più.

Berto88fi 11/04/20 17:11 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Interessante serie che racconta il periodo dl dominio della federazione messicana di Felix Gallardo prima dell'ascesa di Joaquín "El Chapo" Guzmán. Molti attori bravi e somiglianti ai reali narcos (solo Luna pare inadeguato). Regia dinamica e movimenti di mdp in stile Gomorra la serie; peccato per alcune puntate tediose, specialmente nella prima stagione. Merita una visione, anche se non raggiunge i livelli della serie su Escobar.

Diego Luna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vampires 2 - Los muertosSpazio vuotoLocandina Nicotina - La vita senza filtroSpazio vuotoLocandina The terminalSpazio vuotoLocandina Criminal

• Discussione Galbo • 12/02/20 08:10
    Esce domani la seconda stagione, anno 2020
  • Discussione Galbo • 6/11/21 12:46
    Uscita la terza stagione, anno 2021
  • Discussione Panza • 13/05/23 09:18
    Ci va il quadrato arancio e quello verde con Narcos.
  • Discussione Zender • 13/05/23 11:12
    Sì, qui diciamo che è più uno spin off che un sequel... Son casi un po' anomali...