LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 4/05/17 23:08 - 6817 commenti

I gusti di Rambo90

Un attacco terroristico batteriologico è in preparazione e una ex agente CIA viene richiamata in servizio per sventarlo. La trama banale è riscattata da buoni colpi di scena, ma il difetto principale sta nella regia: il vecchio Apted dimostra di essere superato tra ritmo che induce alla noia, scene d'azione vetuste e una generale mancanza di tensione. Per fortuna c'è un cast robusto con la brava Rapace, un ritrovato Bloom e un Douglas perfettamente in parte. Un altro stile avrebbe sicuramente giovato.

Dusso 11/05/17 20:29 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Thriller davvero riuscito, ricco di colpi di scena continui (e scene ben realizzate) e attori decisamente validi. Purtroppo nell'ultima mezz'ora si affossa con situazioni che diventano inverosimili e non è da meno il finale, che sa molto di cinema Anni Settanta ma che in un film del genere suona un po' ridicolo.

Ryo 26/05/17 10:25 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Sorta di action con uomini sotto copertura, doppiogiochisti, minacce di attentati, inseguimenti e sparatorie. Detto così sembrerebbe poca cosa, e in effetti il fatto è che, non apprezzando questo genere, i film li vedo tutti simili fra loro. Però il personaggio di Orlando Bloom è divertente. Data la struttura meccanica, è abbastanza scontato capire dove si andrà a parare.

Galbo 16/10/17 05:57 - 11676 commenti

I gusti di Galbo

Thriller spionistico che mescola la paranoia complottistica al terrorismo islamico. Sebbene diretto da un veterano come Apted, non mostra uno stile molto personale, piuttosto un ritmo altalenante tra momenti di stanca e altri più vivaci. Si risolleva un po’ nel finale con un efficace escalation. Buona la scelta della Rapace e di Toni Collette. Meno fondamentali gli altri attori a partire dal bolso Orlando Bloom. Dimenticabile.

Piero68 28/06/18 09:53 - 2841 commenti

I gusti di Piero68

Da sempre Apted è un regista in cerca di identità e che sforna performance altalenanti. Anche "Codice Unlocked" segue questo trend e se non fosse per il sontuoso cast a disposizione sarebbe uno dei tanti, nella lista di genere. Perché anche se Douglas e Malkovich fanno poco più che due camei, la loro esperienza li rende capaci di lasciare il segno anche solo con uno sguardo. La storia non è niente di che e la Rapace spesso è costretta ad andare sopra le righe. Nel complesso un discreto intrattenimento, con molte pretese ma poca sostanza.
MEMORABILE: Il personaggio di Bloom: l'unico veramente interessante, nel quadro generale; Le facce di Malkovich.

Michael Apted HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Digital • 5/05/17 10:10
    Portaborse - 3221 interventi
    Come sempre sono in sintonia con il buon Rambo. Avrei scritto più o meno le stesse cose, compreso il voto. Film a tratti veramente soporifero, inoltre quando si scopre il motivo per il quale il villain ha fatto tutto questo si resta veramente di sale per quanto è delirante.
  • Discussione Buiomega71 • 9/01/21 09:33
    Pianificazione e progetti - 23052 interventi
    E' mancato Michael Apted
  • Discussione Caesars • 11/01/21 10:21
    Scrivano - 13492 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' mancato Michael Apted

    Leggo solo ora.
    Spiace molto.
    R.I.P.