A che prezzo Hollywood?

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 7/02/10 23:36 - 7749 commenti

I gusti di Cotola

Ottimo film sul mondo del cinema e la sua crudeltà nettamente in anticipo sui tempi. Visto quando fu girata (1932) è una pellicola molto coraggiosa (finale a parte) che ha il coraggio di scandagliare dall’interno ed in maniera sincera il mondo di Hollywood. Ne viene fuori un riuscito ritratto al vetriolo in cui Cukor alterna con grande abilità elementi comici e drammatici. Buono il ritmo così come pure la progressione drammatica che raggiunge il culmine nell’ultima parte. Rifatto successivamente dallo stesso regista.

Giùan 2/10/11 15:11 - 3182 commenti

I gusti di Giùan

Primo pezzo d'antologia per il quasi esordiente Cukor, con una parabola metacinematografica che ha dalla sua una invidiabile spavalderia giovanile e la maturità di un futuro Maestro. Un film, il cui nucleo narrativo sarà poi fulcro di A star is born, che nei decenni non ha perso freschezza grazie ad una verve inossidabile, all'ironia diffusa e al consapevole cambio di registro (dalla commedia al dramma). Atto di accusa antimanicheo allo star system, nel quale alla fine tutti son colpevoli di mangiar nello stesso piatto. La Bennett e Sherman modernissimi.

Daniela 26/01/21 12:10 - 9974 commenti

I gusti di Daniela

Cameriera con ambizioni d'attrice riesce ad ottenere un provino grazie all'incontro con un famoso regista. E' il primo passo verso il successo ma, se la sua stella è sempre più brillante, la fortuna dell'uomo tramonta... Prima volta sullo schermo di un soggetto più volte riproposto con esiti quasi sempre felici, come per l'auto-remake di Cukor, tanto da sembrare oggi banale, ma per il periodo in cui venne girato affrontava in modo spregiudicato un tema scottante per i riflessi di cronaca scandalistica. Ottimo il dosaggio dei toni tra il brillante ed il tragico, brava Bennett.

George Cukor HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.