LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 5/07/14 01:47 - 6911 commenti

I gusti di Rambo90

Un vedovo e una divorziata, entrambi con figli, fingono di essere una coppia per usufruire di una favolosa vacanza in Africa. Tipica commedia stile Sandler, metà sentimentale e metà riempita da comicità volgarotta; comunque una delle più riuscite grazie all'affiatamento ormai risaputo con la Barrymore e tutta la parte della vacanza, che offre momenti esilaranti. Azzeccata la partecipazione di Crews, da sempre più a suo agio con la commedia e spassose le manie-follie dei ragazzini. Gradevole.

Galbo 17/10/14 06:22 - 11727 commenti

I gusti di Galbo

Alla loro terza collaborazione, Drew Barrymore e Adam Sandler interpretano un film per famiglie che si accontentano. Storiella di amore e paternità, in parte ambientata in un Sud Africa ultra turistico e finto, prevedibile dal primo (quando i nostri eroi cominciano a bisticciare) all’ultimo minuto. I due protagonisti funzionano, ma i comprimari (figli dei nostri eroi e altri) sono davvero insopportabili e mancano del senso della misura. Infine la doppiatrice della Barrymore è terribile. Da evitare.

Redeyes 1/02/15 17:39 - 2270 commenti

I gusti di Redeyes

Commedia buonista americana che, anche grazie alle due star protagoniste, porta con successo il risultato a casa. La trama non eccelle per inventiva o per particolari spunti, eppure non ci sia annoia. La parentesi africana pesca a piene mani nel deja-vù ma strappa qualche buona risata. Sandler fa se stesso e la Barrymore col suo sorriso solleva qualche momento un po' fiacco. Buoni i comprimari. Godibile.

Almicione 25/06/15 01:51 - 765 commenti

I gusti di Almicione

Terza collaborazione per la coppia Sandler/Barrymore dopo 50 volte il primo bacio, dove i due erano sorretti da una interessante idea di base. Qui, invece, la sceneggiatura è mediocre, prevedibile e piena di stereotipi oltre che di colpi bassi (il tema strappalacrime delle bambine in cerca di una "nuova mamma"). In effetti l'avvio rasenta il disastro, miracolosamente evitato dal catapultamento in Africa dove la Barrymore e Sandler non se la gestiscono male. Purtroppo non ci sono solo loro e le battute reiterate (la babysitter, Eddy e Ginger) annoiano presto.

Mco 15/09/16 11:59 - 2221 commenti

I gusti di Mco

Un vedovo accetta un compromesso per usufruire di una vacanza in Africa con i suoi figli. Deve fingere di formare una coppia con una bella donna dal cuore spezzato. La coppia Sandler-Barrymore è rodata e i meccanismi empatici funzionano alla perfezione. Il tema delicato di un'adolescenza (o di un'infanzia) senza entrambi i genitori al proprio fianco è trattato in modo gradevole, così come risulta delizioso l'approccio tra due soggetti ai margini della vita sentimentale da troppo tempo. Qualche occhio lucido nel finale...
MEMORABILE: La banda di suonatori locali.

Frank Coraci HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.