Almodovar fa scuola e qui si ruba a piene mani dal maestro spagnolo realizzando un thriller molto ironico con dialoghi irriverenti e geniali. Un pericoloso serial killer di vecchiette solitarie si aggira indisturbato nei condominii di un vecchio quartiere con lo scopo preciso di toglierle di mezzo per poter acquistare e rivendere i loro appartamenti a coppie gay e rinnovare lo style della zona. I dialoghi sono esilaranti e il divertimento è assicurato anche grazie a personaggi stravaganti e impossibili. Godibile.
Attraverso la storia della coppia omosex con mamma odiosa al seguito, che vive nel quartiere gay dove agisce un agente immobiliare yuppie ammazza-vecchiette, si racconta non solo uno spassoso spaccato di costume moderno, ma anche l’approccio utilitarista del mercato gay-friendly (molto da paesi avanzati nei diritti umani, in realtà, non certo nel nostro). Thriller divertente, che coniuga la comicità sulle corde del bizzarro e del camp, con un ritmo incalzante e in uno stile frizzante tra Donne sull'orlo di una crisi di nervi e La Comunidad.
Pepón Nieto HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.