[3.2] All'ultimo minuto: L'ultima cifra - Film (1973)

[3.2] All'ultimo minuto: L'ultima cifra
Media utenti
Anno: 1973
Genere: thriller (colore)
Note: Secondo episodio della terza stagione di "All'Ultimo Minuto"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 2/07/07 17:28 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Episodio davvero scorrevole e molto gradevole come poi quasi tutti quelli di questa interessantissima serie televisiva. Qui due giovani ragazzi tentano di introdursi nell’appartamento di un’anziana signora per compiere un furto ma accade un imprevisto. Da segnalare che il finale di questo episodio è sicuramente "più aperto" rispetto a tutti gli altri che fino ad ora ho visto di questa serie. Simpatica come al solito Gisella Sofio.

Markus 26/03/09 11:24 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Livemente meno efficace rispetto ad altri episodi della serie, tuttavia tutt'altro che brutto. Il cast si avvale di un giovanissimo Massimo Dapporto ancora in fase di gavetta. Gisella Sofio, come suo solito, appare simpaticamente sopra le righe e dà slancio al film. La vicenda è un po' macchinosa ma interessante.

Homesick 21/07/10 18:28 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Uno squillo può salvare la vita… Episodio ricavato da un fatto di cronaca oggi purtroppo all’ordine del giorno – un tentativo di rapina nell’appartamento di un’anziana – che avvince per il suo realismo e per l’abile costruzione della suspense, sottolineata dall’efficace accompagnamento musicale. Non indifferente il contributo degli attori: la Carli nel comunicare il dramma della solitudine di un’anziana cardiopatica, il solerte Gaipa e la vicina chiacchierona Sofio.

Trivex 6/06/14 10:32 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Episodio che si caratterizza per la qualità dell'interpretazione dei protagonisti. La signora anziana malata, ansiosa ma prudente e lucida nel giudizio quando apre la porta; lo scrittore di gialli, creativo nei ragionamenti e indirizzato (anche) dal suo ego verso la risoluzione del caso; la vicina di casa, emotiva e chiacchierona. E poi i due balordi, uno recuperabile (da affidare ai servizi sociali) e l'altro da buttare (in galera). Storia discreta e spettacolo acrobatico automobilistico, come accessorio "popolare".

Ruggero Deodato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ursus il terrore dei KirghisiSpazio vuotoLocandina Uomini si nasce poliziotti si muoreSpazio vuotoLocandina Ultimo mondo cannibaleSpazio vuotoLocandina Cannibal holocaust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.