Pericolosamente insieme - Film (1986)

Pericolosamente insieme

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/07 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/12/07 12:20 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Un procuratore distrettuale e un'avvocatessa in carriera indagano su un furto di quadri del quale è accusata l'avvenente figlia dell'autore che sarà incriminata anche per omicidio. Thriller con pretese intellettualoidi diretto con un certo mestiere da Ivan Reitman. La professionalità del cast tecnico ed artistico (sul quale svetta la brava Debra Winger) non salva però il film dalla mediocrità dell'ovvio e del già visto con andamento e finale quanto mai scontato.

Ciavazzaro 24/05/09 12:24 - 4773 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Discreto thriller-commedia-sentimentale. Il bravo Ivan Reitman onesto mestierante offre una regia più che adeguata, la coppia protagonista funziona a metà (molto meglio Redford che la Winger), e c'è anche la Hannah. Il ritmo non manca, forse in alcuni punti c'è un po' di stanca, ma in definitiva rimane comunque più che sufficiente.

Rambo90 27/04/16 00:29 - 7293 commenti

I gusti di Rambo90

A metà tra thriller e commedia, un film tutto sommato riuscito, dal ritmo svelto e costruito con garbo, con un tono quasi da commedia sofisticata della vecchia Hollywood. Reitman sa alternare bene i registri e il cast è in ottima forma: Redford e la Winger formano una bella coppia, con una Hannah bellissima come sempre e il supporto di due grandi come Dennehy e Stamp. La trama all'inizio è intricata, ma si segue con facilità e non annoia. Buono.

Daniela 18/03/18 23:33 - 11951 commenti

I gusti di Daniela

Una ragazza accusata del furto di un quadro dipinto dal padre, morto anni prima in un incendio in cui vennero distrutte tutte le altre sue opere, viene difesa da due avvocati che, fra un battibecco e uno sventato pericolo, finiranno per innamorarsi. Loro sono Redford e Winger, ed anche il resto del cast vanta bei nomi, però la commedia giallo/rosa procede a fatica, senza mai catturare l'interesse o suscitare più di uno svogliato sorriso, neppure quando Redford fugge di corsa davanti alle avances di Hannah, salvandosi così da "un destino peggiore della morte" (un tempo si diceva così).

Lou 29/11/16 18:05 - 1098 commenti

I gusti di Lou

Costruita puntando sul fascino della coppia Redford/Winger, questa commedia gialla tutto sommato funziona, anche se mostra i limiti di una sceneggiatura poco autentica. L'intreccio da thriller non è sempre limpido e più che altro si rivela un pretesto per una rappresentazione leggera e patinata da classica commedia americana. Lo stile è comunque curato e le performance degli attori sono di buon livello, col risultato di una visione complessivamente gradevole.

Brian Dennehy HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche Lucius • 5/03/13 00:10
    Scrivano - 9092 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 5/03/13 08:03 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 9/05/16 19:45
    Pianificazione e progetti - 24637 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 11 gennaio 1989) di Pericolosamente insieme: