Caveat

Media utenti
Titolo originale: Caveat
Anno: 2020
Genere: horror (colore)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 30/07/21 15:04 - 3031 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ingaggiato per fare la guardia a una ragazza malata di mente in una casa isolata, amnesico si ritrova in balia di presenze terrificanti. Quello che l'esordiente Mc Carthy non offre in termini di inventiva del soggetto o di rigore dello script, lo compensa con un'istintiva destrezza nella composizione di vignette spaventose (il coniglio di peluche usato come "contatore Geiger" per spettri), creative soluzioni scenografiche (l'imbracatura anti-sonnambulismo) e atmosfere in bilico fra humour e inquietudine (ottima la fotografia). Pochi mezzi ma usati bene. Per chi ha apprezzato Creep.
MEMORABILE: Il coniglio col tamburo; Il dipinto stregato; Il cadavere murato (omaggio a Profondo rosso); La follia della madre; Il corpo sorridente che si sposta.

Daniela 8/08/21 15:50 - 10667 commenti

I gusti di Daniela

Sorvegliare per qualche giorno una ragazza depressa a causa del suicidio del padre: sembra un lavoro semplice e ben pagato ed invece... Le premesse sono quelle della casa infestata ma lo svolgimento disorienta non perché la casa non lo sia, ma perché più dei trapassati risultano inquietanti i viventi: il tizio soffre di vuoti di memoria e forse è un assassino, la ragazza alterna momenti di catatonia ad altri di paranoia ed è tutt'altro che indifesa, lo zio è un manipolatore infido. Horror low budget criptico alle soglie dell'indecifrabilità, ma non privo di un certo fascino ipnotico.
MEMORABILE: Il giubbotto di cuoio con la catena attaccata nella cantina; Il coniglio che batte il tamburo; Il quadro mobile; La mano dentro il buco; La balestra. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.