Castle Rock - Serie TV (2018)

Castle Rock (serie tv)
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Castle Rock
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie supervisionata da Stephen King e J.J.Abrams, prodotta da Hulu e creata da Sam Shaw e Dustin Thomason.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 14/09/18 04:35 - 8072 commenti

Supervisionata dallo stesso Stephen King (che ha contribuito allo script di tutti e dieci gli episodi), questa serie dovrebbe esplorare ed estendere l'universo fanta-horror dell'autore. Se i riferimenti - sia ai personaggi storici che tramite il cast - sono evidenti, la storia in sé è troppo complessa e carica di misteri a tratti disonesti; se vista scaglionata, si fa gran fatica a starvi dietro e in ogni caso la prima stagione lascia più dubbi che soddisfazioni. Restano un bel cast e un'atmosfera azzeccata, ma lo sbadiglio è dietro l'angolo.

Rambo90 29/10/19 14:41 - 7679 commenti

Una serie dalle ambientazione e dalla fotografia affascinanti, ma poco ispirata in sceneggiatura. Primi quattro episodi promettenti, poi un progressivo appannamento, con situazioni che si avvolgono su se stesse e tempi fin troppo dilatati. Di King non c'è molta traccia, anzi la vera fonte sembra più il Twin Peaks di Lynch, soprattutto quando cominceranno a fioccare le spiegazioni. Non male il cast, con i vecchi Glenn e Spacek una spanna sopra i colleghi più giovani. Vedibile ma una parziale delusione.

Sissy Spacek HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La rabbia giovaneSpazio vuotoLocandina Carrie - Lo sguardo di SatanaSpazio vuotoLocandina AfflictionSpazio vuotoLocandina JFK un caso ancora aperto

• Discussione Herrkinski • 15/01/20 17:50
    Ho visto la seconda stagione di recente e devo dire che è molto meglio della prima. Se alcuni dettagli della stessa vengono ripresi nella storyline avvicinandosi agli ultimi episodi, la vicenda è perlopiù del tutto nuova e vede come protagonista la Annie Wilkes di King (prima che incontrasse Paul Sheldon), raccontandone vita e malefatte in un interessante sviluppo del personaggio kinghiano dalle tinte drammatiche. Ci sono anche altri riferimenti allo scrittore, come la Marsten House di Salem's Lot (paese in cui è ambientata questa stagione); verso metà stagione ci sono poi sviluppi propriamente horror/apocalittici che vanno a mischiarsi alla storia principale creando un interessante crossover. Eccellente anche la scelta del cast; spero che le prossime stagioni si mantengano su questo notevole livello.
    Ultima modifica: 15/01/20 18:10 da Zender
  • Homevideo Taxius • 18/01/20 15:47
    Serie al momento inedita in home video nel mercato italiano ma è possibile recuperare la versione tedesca che ha audio e sottotitoli ita sia sul bluray che nel dvd.