Primo tentativo di riportare, dopo la serie in bianco e nero degli anni '60, "Astroboy" in televisione. Qui il robot dai sentimenti umani si chiama Jet Mars, o Capitan Jet (come da titolo), ma non si discosta dal primo robottino di Osamu Tezuka. Triste pensare che questo anime passasse nelle nostre tv locali (e, per di più, con un doppiaggio all'italiana molto imbarazzante). Se non si conosce "Astroboy" può anche essere divertente, ma io che conosco l'opera originale lo detesto.
MEMORABILE: Jet Mars: "Milky è il fratellino mio!"
Ricordo questa trasposizione di Tezuka far capolino nei pomeriggi tediosi dell'infanzia, quando la vocina di Sara Kappa ti introduceva, tramite lo schermo di una delle tante televisioni private del periodo, nel mondo di sogni, emozioni ed avventure di Jetter Mars. Molti hanno conosciuto prima lui che Astroboy e, sebbene questa serie denunci una povertà di animazione alquanto smaccata, la si visiona con nostalgia ancora ai tempi nostri.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 9/07/10 10:33 Contatti col mondo - 5195 interventi
Trailer del "sosia" di Aatroboy: la sigla iniziale di Sara Kappa.
Sono praticamente uguali,comunque non sei troppo buono con lui 124c,leggere il fratello sfigato di astroboy mi ha causato indubbiamente una risata.
Discussione124c • 9/07/10 12:35 Contatti col mondo - 5195 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Sono praticamente uguali,comunque non sei troppo buono con lui 124c,leggere il fratello sfigato di astroboy mi ha causato indubbiamente una risata.
Beh, i 27 episodi contro i 52 di Astroboy 1980 fanno capire che Capitan Jet in Giappone non ha colpito gli spettatari più di tanto! Inoltre, ribadisco che in Italia Capitan Jet ha avuto un doppiaggio molto inferiore a quello di Astroboy, anche perchè usavano dei nomi italiani.
Discussione124c • 9/07/10 16:37 Contatti col mondo - 5195 interventi
Il nome Jet Mars mi fa pensaree sopratutto ad una cosa: allo snack al cioccolato...Si, al "Mars"!