TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 25/09/22 15:41 - 3040 commenti

Da Tarantino ad Avery, coi what-if non si rinegozia la storia, ma se ne creano di parallele e alle parallele fa tanto d'acrobazie il cinema e le nostre sinapsi con lui. Proteggere il cadavere della guerra per imbalsamare un'idea di storia. O trafugarlo, per ripristinare una falsificata cruna-prisma di (meta)storia. Che è (sempre) un'allucinazione, come mostrano i Werewolves letteralizzatisi in un attimo di mannara retorica mal riposta. Tra personaggi un po' troppo indistruttibili e notturni un po' troppo opachi, Parker gioca a Risiko col mito, l'immaginario e l'epos. Conquistandoli.