Brescia uccide - Film (2004)

Brescia uccide

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/13 DAL BENEMERITO FURETTO60

Furetto60 22/07/13 10:55 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Film dal taglio artigianale, per quanto cerchi di elevarsi con qualche virtuosismo d’immagine e citazioni ai poliziotteschi anni 70, cui si ispira, propone per lo più attori non professionisti che soffrono (anche loro) di una regia lenta, a volte troppo insistita su alcune scene e dialoghi che non aiutano a capire la trama, per quanto piuttosto semplice. Nel complesso ci si annoia, salvo un risveglio nei dieci minuti finali. Troppo poco.

Paulaster 10/10/13 10:07 - 4415 commenti

Lavoro in chiaroscuro per un romanzo criminale di provincia. Nonostante la lunga durata, la trama viene espressa o in modo arzigogolato o lasciando qualche pausa di troppo. Gli attori, non professionisti, fan quel che possono, ma è da rimarcare una regia accurata, che utilizza le luci per ottenere diversi effetti. Buone le musiche anni 70, che danno l’impronta della malavita nostrana che il film voleva rendere. Uno sforzo abbastanza apprezzato.

Spazio vuotoLocandina McCanickSpazio vuotoLocandina La violenza è il mio forte!Spazio vuotoLocandina Mandato di uccidereSpazio vuotoLocandina Fbi Cape Canaveral

• Discussione Didda23 • 23/07/13 14:28

• Discussione B. Legnani • 23/07/13 14:40

Dove lo hai recuperato? Sarei molto interessato soprattutto per le location.

Lo proiettarono al King di Lonato del Garda.
  • Discussione Didda23 • 23/07/13 14:56
    Non lo sapevo. Non è la mia multisala di riferimento.
  • Discussione Buiomega71 • 23/07/13 17:09
    Cultissimo!
  • Discussione B. Legnani • 23/07/13 17:27
    Didda23 ebbe a dire:
    Non lo sapevo. Non è la mia multisala di riferimento.

Io non l'ho visto, ma lo ricordo in programmazione.
    King è la sala di riferimento di Castiglione, anche perché è molto più vicina a Castiglione (benché oltre il confine provinciale) che a Lonato...
  • Discussione Furetto60 • 26/07/13 19:02

Dove lo hai recuperato? Sarei molto interessato soprattutto per le location.

Chiedo scusa per il ritardo.
    Il film si divide tra Brescia e Monza.
    Ho chiesto a Zender di metterci in contatto privatamente, ciao.
  • Discussione B. Legnani • 26/07/13 19:21
    Ma esiste in dvd!