Battle in Seattle - Film (2008)

Battle in Seattle

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/09 DAL BENEMERITO ILFIGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilfigo 26/10/09 16:26 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Durante il meeting del WTO ci sono scontri durissimi tra attivisti e polizia. Il film ripercorre il tutto attraverso i vari punti di vista dei personaggi. Il tutto si svolge un po' troppo velocemente. Gli attori sono salvabili, ma credo che un avvenimento come La battaglia di Seattle meritasse di più.

Enzus79 10/12/10 16:47 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Vicenda che si basa su uno degli avvenimenti che colpirono l'opinione pubblica nel 1999. Storie che si intrecciano fra loro e che portano ad unico risultato. Il doppiaggio non rende merito all'interpretazione degli attori, su tutti Harrelson. Qua e là c'è la solita insopportabile aria da "americanata".

Nando 24/04/11 22:41 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Una delle genesi del movimento no-global narrate in questo film che s'ispira a veri accadimenti utilizzando personaggi di fantasia. Cronachistico e documentaristico nel narrare i cruenti scontri con le giuste repressioni della Polizia verso manifestanti che all'inizio appaiono in totale disaccordo. Di contorno le storie dei protagonisti tra cui un'impalpabile Theron. Finale tipicamente americano, personalmente poco gradito.

Schramm 13/01/15 17:49 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

A ribellarsi anche pacificamente contro le corporazioni si rischia di giocare la partita di una devozione a rovescio e di fare i comodi del sistema repressivo, che altro non aspetta che di autolegittimarsi tramite la pubblica dissidenza. Non sapendo se calzare il piede nella scarpa destra di una sanguigna spettacolarità tutta tumulti e botte (con un’azzeccata vicenda di nemesi) o in quella sinistra di un tedioso bignami politologico ricamato tutt’attorno, Townsend finisce col lasciare incerto anche lo spettatore, che termina il film senza capire bene che sentimenti provare per esso.

Saintgifts 10/06/15 16:37 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Mi sembra che il pregio maggiore di questo film, che arricchisce il racconto (quasi un documentario) dei "disordini" di Seattle del 1999, con le storie, più o meno approfondite, di personaggi presi dalle diverse fazioni, se così si può dire, sia quello di rendere difficile dare giudizi sull'accaduto e quindi di non riuscire a prendere posizione a favore degli uni o degli altri. A dire il vero a uscirne sconfitto è il sistema, con la visione distorta del profitto a tutti i costi, anche quando si tratta di sacrificare vite umane. Propedeutico.
MEMORABILE: Il titolo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Informes y testimoniosSpazio vuotoLocandina Joe il pilotaSpazio vuotoLocandina Stronger - Io sono più forteSpazio vuotoLocandina Il quaderno di Sara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 24/01/23 23:00
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Tema più attuale che mai, megasupercast (impegnato in ruoli del tutto diversi dai quelli di solito siamo abituati a vedere o, meglio, contestualizzati in modi molto diversi, tipo la Rodriguez attivista), pathos, realismo, impegno sociale, finale un pò tronco.

    Di sicuro comunque un film abbastanza riuscito, a tesi, curioso e ben diretto, che poteva finire in modo più definito, innestando tra quest'ultimo ed il blocco centrale, anche un inizio più preparatorio per situazioni e personaggi (praticamente lo schema è spiegazioni/pestaggi, spiegazioni/pestaggi, ecc., altri elementi non avrebbero guastato).

    Tatum purtroppo lo si intravede appena.