Sposato con tre figli, un camionista trascura la famiglia a causa dei massacranti turni di lavoro. La situazione si complica quando diventa l'amante della cameriera di una locanda posta lungo la strada tra Parigi e Bordeaux... Il titolo originale riflette il carattere della storia in cui Gabin interpreta un ruolo per lui inusuale: non il personaggio romantico della giovinezza né quello forte ed autorevole della maturità ma un uomo comune come tanti altri, come comune è la sua storia d'amore con una povera ragazza sola al mondo. Film amarissimo, da recuperare.
MEMORABILE: La visita alla madre gelosa del nuovo compagno; La figlia legge ad alta voce la lettera; La mammana prende gli strumenti; Il viaggio nella nebbia.
Dany Carrel HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 12/11/21 12:51 Gran Burattinaio - 5946 interventi
Film visto nell'ambito di una mini-rassegna casalinga dedicata al grandissimo Jean Gabin. Non conoscevo questo titolo e l'ho molto apprezzato per il realismo schivo e mestissimo con cui viene raccontato l'amore clandestino tra persone "senza importanza " come recita il titolo originale. Consigliato a chi apprezza Gabin e più in generale agli estimatori del cinema francese d'antan.