All through the house - Film (2015)

All through the house
Locandina All through the house - Film (2015)
Media utenti
Titolo originale: All Through the House
Anno: 2015
Genere: horror (colore)
Regia: Todd Nunes

Cast completo di All through the house

Note: Aka "A Nightmare Christmas".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di All through the house

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/10/16 06:25 - 8713 commenti

I gusti di Herrkinski

Il serial-killer vestito da Babbo Natale non è certo una novità, dai classici You better watch out e Un Natale di sangue fino al recente Silent night; tuttavia questo slasher indie ne rappresenta una decorosa alternativa, puntando dritto ai fans dei cliché ottantiani (tette a profusione, "chi fa sesso muore", traumi infantili) e citando a piene mani i classici, il tutto condito da una dose di splatter davvero notevole (con ottimi SPFX). Fotografia e cast piuttosto anonimi, ma poco conta di fronte a 90 godibili minuti di massacro old-fashioned.

Jena 5/09/19 17:03 - 1675 commenti

I gusti di Jena

Ennesimo film che cerca di recuperare il cinema horror anni 80. Il riferimento principale è quello dei Natale di sangue col Babbo Natale assassino, ma poi ci si buttano dentro anche una psicopatica che si gingilla coi manichini (scene identiche a Maniac), nonché i traumi infantili transgender alla Sleepaway camp e la cesoia gigante del Cropsy di The burning. Ciò che manca sono la soave "leggerezza" degli horror ottantiani e una regia valida. Livello di splatter elevato con castrazioni esplicite. Nel filone meglio il recente Silent night.
MEMORABILE: C'è pure l'inseguimento nel bosco della pulzella in stile Non aprite quella porta, con la cesoia al posto della motosega.

Lupus73 10/01/22 12:48 - 1602 commenti

I gusti di Lupus73

Altro killer che rievoca Natale di Sangue (ma più vicino al remake). Gli ingredienti dello slasher di Natale ci sono tutti e pressappoco gli stessi: il killer mascherato da Babbo Natale, il trauma infantile, la sessuofobia. Formalmente gli omicidi sono molto splatter ma di cattivo gusto e dozzinali; la storia che emerge dal finale è ancor più improntata sul lato sessuale e abbastanza fantasiosa e interessante; la scream queen è un bel vedere e non mancano scenette pseudo erotiche; torna la figura della madre pazza (Profondo rosso, Venerdì 13). Ma la regia è davvero modesta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I frati rossiSpazio vuotoLocandina MayaSpazio vuotoLocandina Nosferatu a VeneziaSpazio vuotoLocandina Paganini horror
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.