Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/10/22 04:09 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Tentativo di Marshall di tornare ai fasti di Dog soldiers e The descent, concreature create dai russi come armi biologiche che emergono da un laboratorio sotterraneo per attaccare i soldati in Afghanistan. Sembra di fatto un episodio di Resident evil, a partire dal look dei mutanti, con l'eroina e gli altri soldati a combatterli nel classico assedio visto in tanti horror; un continuo déjà vu quindi, che il regista salva grazie a un ritmo molto alto, a scene action ben girate e a un certo dispendio di sangue. Nel complesso modesto e derivativo, ma intrattiene senza problemi.

Daniela 2/06/23 07:23 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

In fuga dai talebani dopo che il suo aereo è stato abbattuto, una pilota inglese ha prima la sfortuna di imbattersi in una base segreta russa abbandonata poi quella di essere salvata da militari americani poco furbi... Considerato un tempo un piccolo maestro dell'horror grazie a un paio di buoni titoli, Marshall tenta di risalire la china con questo B-movie derivativo a partire dai mostri, che sembrano clonati da Venom ma che poteva essere gustoso con una sceneggiatura più curata, un'eroina più credibile e caratteri meno stereotipati affidati a un cast migliore. Peccato.

Magerehein 15/09/23 09:34 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

I mostri nazisti ormai abbondavano, di mostri yankee guai a parlarne; ecco dunque i mostri comunisti. Non depone a favore di questo film il fatto che provenga dalla stessa mano di The descent, al quale peraltro si rifanno certe atmosfere iniziali (la luce verde) che a conti fatti risultano la cosa migliore. Apprezzabile la componente gore e buoni gli effetti, ma la storia presenta personaggi che più stereotipati e sciocchi non si può (si veda in proposito il "salvataggio" nel bunker) e questo, unitamente a una sceneggiatura spesso balzana, alla lunga infastidisce. Assai deludente.
MEMORABILE: Un mostro si aggrappa a un talebano e gli strappa la faccia; Il talebano riconosce il "padre" dall'orologio (era l'unico afghano ad averne uno?).

Jena 28/10/23 14:36 - 1547 commenti

I gusti di Jena

L'inizio con il deserto afgano (in realtà bulgaro) che ricorda l'Antartide e una track carpenteriana fan quasi pensare alla Cosa... invece Marshall fa una sorta di remake del suo Dog soldiers incrociato con tanti altri film. Assurdità à go go (il talebano che grida "madre di Dio"; il sergente con la bomba a mano), dialoghi tra il banale e il delirante; attori: basti dire che la migliore è la Kirk, sempre con aria da dura e look da modella (col compagno Marshall anche nel di poco migliore The Reckoning). Approssimativo e incoerente, con 20 minuti solita rifacitura del finale di Aliens.
MEMORABILE: Gli ibridi umanoidi: certe volte indistruttibili altre basta uno sberlone; La Kirk fa fuori una decina di talebani ben armati; La mega bomba.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hot rod horrorSpazio vuotoLocandina Red ChristmasSpazio vuotoLocandina The bone boxSpazio vuotoLocandina Mark of the witch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.