Affaires de coeur - Corto (1909)

Affaires de coeur
Locandina Affaires de coeur - Corto (1909)
Media utenti
Titolo originale: Affaires de coeur
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Affaires de coeur

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Affaires de coeur

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/23 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 16/03/23 19:30 - 9548 commenti

I gusti di Cotola

Il pubblico dell'epoca, parliamo di oltre un secolo fa, potrebbe essersi divertito e stupito non poco dinanzi a questo simpatico e piacevole corto d'animazione di cui sono protagonisti i cuori e gli "affari" legati ad essi. Si assiste a una girandola di movimenti e avvenimenti di cui sono protagonisti appunto i cuori che assumono varie forme, anche antropomorfe. Ovviamente allo spettatore odierno, abituato a ben altro, potrà sembrare una bazzecola, ma il risultato finale, magari un po' - ma non troppo - generosamente potrà arrivare a due pallini.

Pigro 20/04/23 12:10 - 10133 commenti

I gusti di Pigro

Il cuore inteso come simbolo grafico e il cuore inteso come affare d’amore: il cortometraggio oscilla tra le due accezioni, entrambe inserite visivamente, appunto, in una cornice a forma di cuore. La parte più grafica è forse la più interessante, perché dimostra la fantasia e le potenzialità, trasformando a tratti lo schermo in un caleidoscopio di variazioni sul tema. Più prevedibile la storiella di innamoramento, matrimonio e conseguenze varie, con le figurine con faccie cardiache. Comunque, una pellicola spigliata e godibile.

Pinhead80 6/03/25 09:26 - 5452 commenti

I gusti di Pinhead80

Sullo sfondo di una cornice a forma di cuore il regista ci propone tutta una serie di animazioni che hanno proprio come tematica il cuore e l'amore in generale. Si parte da qualche rappresentazione simpatica come il cuore che in quanto seme si va ad accoppiare alle carte da gioco per passare poi alla classica storia di fidanzamento, matrimonio e sfida a duello. Nonostante siano passati più di cento anni, l'opera continua ad affascinare sia per la sua dinamicità che per i suoi contenuti, che anche all'epoca avranno incantato il pubblico. Sufficienza più che meritata.

Émile Cohl HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Moderne écoleSpazio vuotoLocandina FantasmagorieSpazio vuotoLocandina Allumettes fantaisistesSpazio vuotoLocandina Le songe d'un garçon de café
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.