Splatter-parody mortoviventesca di francescanissime finanze e svaniticcia verbosità, autoprodotta con buona lena artigianale e tanta compiaciuta euforia noir. I punti di partenza sono inconfondibilmente i ripescaggi grindhouse di Tarantino e Rodriguez, indi per cui ampio spazio a filtri digitali "invecchianti" e spuntinanti, luci molto cariche per simulare sovraesposizione, personaggini esagitatamente stilizzati e demenziali, dialoghi espressamente nonsense, senza però dimenticare le dovute reverenze ecolaliche nei confronti di Raimi (l'eroe "proletario") e Fulci (gli zombi ospedalieri de L'Aldilà). Only for trash-addicted.
MEMORABILE: La kafkiana impossibilità di chiamare al telefono la centrale di polizia; L'accoppiamento necrofilo; "Cadavers, not zombies!"
Tra bidello e budello non c'è che un passo, ergo grindiamo grindiamo nei lieti calici shauniani tracimanti di plasma e cadaverina drenate da trapassati ora rianimati ora accasati, ora oltretombali ora violati, con vaghi echi EC-comics e la Troma che tutto sovrasta (alzi la mano chi non ha pensato a Toxie): ma nonostante una partenza ispirata i vetri si crepano al primo cin. La foga bricoleuriana è scriteriata, non c'è sottotesto manco per sbaglio (unica metafora involontaria: il sistema scolastico-culturale ormai cimiteriale), la noia titaneggia. Chi mira a intelligenti necrorisate guardi altrove.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
So che non è ancora Natale e che di albero ancora non se ne parla, ma come propedeutico al clima di bontà che si respirerà un po' dappertutto tra un paio di mesi, questo film credo che caschi assolutamente a fagiolo, anzi a lenticchia-e-zampone.
In fondo chi di noi da piccolo non ha mai sognato di diventare un bidello scolastico stacanovista e maciulla-zombie...?
Io trovai solo dei sub osceni malamente tradotti in automatico da qualche idioma ugro-finnico (ogni tanto spuntava un aalloottarruumpaa agglutinato a caso...) e li scartai anch'io in automatico.
Erano dei fake, infatti son spariti nel giro di pochi giorni.