44 Inch chest - Film (2009)

44 Inch chest

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 44 Inch chest

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/11 DAL BENEMERITO REBIS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 22/09/11 16:44 - 2508 commenti

I gusti di Rebis

Con l'aiuto di quattro vecchi amici, Colin rapisce l'amate della moglie e gli infligge la giusta punizione... Dramma da camera dall'impianto smaccatamente teatrale, scritto dagli autori di Sexy Beast, si mantiene robusto e credibile nel puro kammerspiel, ma soffre di qualche impaccio nelle scene in esterno che rivendicano la bontà cinematografica del prodotto. Eccellente il cast: Winstone, McShane e Hurt da appalusi. La progressiva deriva psicotica è piuttosto spiazzante, mentre la scelta del finale più imprevedibile si rivela quella meno appagante. Musiche di Badalamenti e Massive Attack.
MEMORABILE: La tirata di Winstone sul vero amore...

Daniela 22/06/12 15:37 - 13414 commenti

I gusti di Daniela

Sconvolto dall'annuncio che la moglie lo sta per lasciare per un giovane amante, un uomo prima sclera poi segue i consigli di quattro vecchi amici... che danno cattivi consigli. Dramma da camera, quasi tutto girato in interni, che può avvalersi di un gruppo di ottimi interpreti, a partire da Winstone, qui anche produttore, convincente nel rappresentare la rabbia e la disperazione del protagonista. Il finale, plausibile ma con l'effetto di un soufflée che si sgonfia, abbassa la valutazione.

Pinhead80 2/09/16 18:56 - 5557 commenti

I gusti di Pinhead80

Un kammerspiel in piena regola, se si esclude qualche scena girata all'esterno. Il dramma di un uomo che viene lasciato dalla propria moglie è qui racchiuso nella vendetta violenta che richiede un sacrificio umano per la perdita affettiva. L'elaborazione del "lutto" avviene con la complicità di quattro amici bizzarri e pronti a tutto per l'amico. Le sorprese non mancano così come le battute al fulmicotone e il linguaggio scurrile. La seconda parte del film è un'allucinazione continua che però chiarifica e forse porta pace. Sorprendente.

Myvincent 6/10/21 09:12 - 4066 commenti

I gusti di Myvincent

Quattro amici ne aiutano un quinto a vendicarsi del tradimento della moglie di quest'ultimo e per questo rapiscono il malcapitato, a cui ne diranno di tutti i colori. Film desueto e inclassificabile, scorre lento e noioso, con stile kafkiano ed enigmatico. Prima di scoprirne la realtà (ammesso che si scopra veramente) è tutto un susseguirsi di battute che, francamente, non fanno né ridere né riflettere. Bocciato senza riserve.

Stephen Dillane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un perfetto criminaleSpazio vuotoLocandina Spy gameSpazio vuotoLocandina Goal! Il filmSpazio vuotoLocandina The hours
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.