[3.4] All'ultimo minuto: Scala reale - Film (1973)

[3.4] All'ultimo minuto: Scala reale
Locandina [3.4] All'ultimo minuto: Scala reale - Film (1973)
Media utenti
Anno: 1973
Genere: thriller (colore)

Cast completo di [3.4] All'ultimo minuto: Scala reale

Note: Quarto episodio della terza ed ultima serie di "All'ultimo minuto"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di [3.4] All'ultimo minuto: Scala reale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/09 DAL BENEMERITO MARKUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 26/03/09 14:02 - 3776 commenti

I gusti di Markus

Ruggero Deodato adopera il bel volto di Alessio Orano per questa perla finale del terzo lotto. Orano interpreta la parte di un giovanotto scapestrato, che tenta il colpo gobbo giocando pesantemente a poker con un imbattibile e furbo Massimo Serato (con i soldi a lui prestati da un suo parente, che ovviamente non sa di questa tresca). Finale come al solito inaspettato, ma in questo caso un po’ ridicolo.

Trivex 20/06/14 08:56 - 1832 commenti

I gusti di Trivex

In questo episodio i protagonisti fanno molto bene la loro parte: oltre al giovanotto col demone del gioco, si distingue un (grande) Massimo Serato nella parte del "commendatore" re del poker. La storia è credibile, almeno nella prima parte, poi le coincidenze si fanno un po' pesanti e il finale, per quanto non impossibile, appare notevolmente improbabile. Comunque, sono cose che possono sempre succedere... all'ultimo minuto!

Dusso 2/07/14 22:55 - 1633 commenti

I gusti di Dusso

Episodio con poca tensione o fatti gravi rispetto ad altri, visto che parliamo sempre di una partita a poker. Ottimo Serato (sempre di grossa presenza scenica), finale molto inaspettato, qualche casualità di troppo. Mediocre ma in fondo una mezz'oretta piacevole.

Homesick 7/07/14 15:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un giovane non proprio ammodo si fa coinvolgere in una pericolosa partita a poker scommettendo la grossa somma che gli ha affidato il vecchio zio... L’episodio parte bene valorizzando molto il gioco degli sguardi – freddo ma sprovveduto quello di Orano, infidi quelli della femme fatale Incontrera e del commendatore Serato - cercando di confondere le idee sulle reali intenzioni dei personaggi, ma casca su un epilogo insulso e deludente, quasi didascalico.
MEMORABILE: Lo sguardo dell’Incontrera mentre ispeziona l’auto di Orano; la partita a poker, con le scommesse sempre più alte.

Ruggero Deodato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ursus il terrore dei KirghisiSpazio vuotoLocandina Uomini si nasce poliziotti si muoreSpazio vuotoLocandina Ultimo mondo cannibaleSpazio vuotoLocandina Cannibal holocaust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.