TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/09 DAL BENEMERITO ELSUP

Elsup 20/11/09 15:38 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Pellicola di fantapolitica dispotica, nella quale il diavolo attraverso un uomo si impadronisce del mondo per riuscire ad organizzare l'apocalisse. La storia è abbastanza originale, il film piuttosto gustoso da vedere, scorrevole e con effetti speciali non male, per la portata del film. Uscito in Italia dopo parecchi anni, vede anche la partecipazione del nostro Franco Nero.

Luchi78 11/09/12 11:46 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Realizzato con mezzi limitati, risente particolarmente di un'impostazione più televisiva che cinematografica. Piuttosto ridicole le scene ambientate a Roma di vaga ispirazione al ventennio fascista, più interessante la parte finale dove qualche effetto speciale più elaborato alza la qualità della pellicola. Fin troppo appassionata l'interpretazione del protagonista Michael York nei panni di un dittatore malefico. Solo per appassionati del genere.

Ryo 13/10/15 15:05 - 2169 commenti

Ho trovato questo titolo, per quanto possa essere particolareggiata e studiata la sceneggiatura, troppo spesso dispersivo e girato con una regia che ha un non so che di telefilm anni 90. Gli effetti speciali in CG sanno molto di Playstation 2 e contrastano terribilmente con lo spiraglio di suggestione che il film poteva dare. Inoltre il titolo italiano mi sembra una trovata furbescamente atta a confondere il pubblico con il 2012 di Emmerich, visto che in Italia il dvd è stato distribuito quasi in concomitanza con esso.

Rigoletto 31/10/16 13:24 - 1561 commenti

I gusti di Rigoletto

Decisamente meno convincente del primo film; non tanto per l'impostazione globale (sia prequel che sequel), quanto perché York rende il personaggio eccentrico fino all'impossibile e la sua "malignità" è solo di facciata. Apocalittico sì, ma senza prendersi troppo sul serio, avrebbe centrato il bersaglio se non fosse stato concepito solo dal punto di vista della spettacolarità.

Rufus68 1/07/19 23:48 - 3081 commenti

Micidiale baracconata demonico-apocalittica. Si parte da Il presagio per arrivare a una resa dei conti Bene-Male da videogioco un po' tontolone. Nella prima parte sembra di stare sul set d'una telenovela tedesca, poi il tutto sbraca in una trama assurda che, però, regala perle e sciocchezze a profusione: l'Anticristo che litiga con la moglie di sinistra, l'embargo mondialista contro l'America (che difende la libertà!), l'esplosione del Colosseo. York esagera, il resto del (buon) cast pare alla deriva. Giacobbian-kitsch.