[13.01] Poirot: Gli elefanti hanno buona memoria - Film (2014)

[13.01] Poirot: Gli elefanti hanno buona memoria

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/14 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 21/05/14 23:32 - 9250 commenti

I gusti di Cotola

Due casi lontani nel tempo ed apparentemente separati, alla fine vengono collegati tra loro grazie alle celluline grigie di Poirot. Non una novità assoluta per questo episodio che non presenta particolari elementi di interesse o guizzi né coinvolge troppo lo spettatore. Siamo nella media: si lascia guardare ma nulla più. Gustoso il ruolo della Scacchi che fornisce una bella prova. Suchet è bravo come al solito.

Rambo90 14/09/15 17:22 - 7787 commenti

I gusti di Rambo90

Non male. Era difficile trarre un film da un romanzo in cui si parla solo del passato e dove l'azione latita, quindi il risultato non è dei migliori, ma tutto sommato (anche grazie all'aggiunta di un caso su cui indagare nel presente) l'episodio si segue senza difficoltà. La soluzione dell'enigma sorprende abbastanza e il cast come sempre brilla, con Suchet in primis, la Wanamaker che funge anche da elemento comico e una Scacchi invecchiata malissimo ma brava.

Ultimo 16/11/15 18:59 - 1682 commenti

I gusti di Ultimo

Uno degli ultimi episodi nella serie in cui Suchet recita come di consueto molto bene ma paga la presenza di una trama molto lenta che non attira particolarmente. Siamo di fronte a uno degli ultimi Poirot e, probabilmente, si respira un'aria di nostalgia e lontananza dai giorni (e dai casi) migliori. La risoluzione dà un suo perché all'episodio, ma nulla di più.

Daniela 25/04/16 12:21 - 12885 commenti

I gusti di Daniela

L'amica scrittrice chiede a Poirot di aiutarla a risolvere un mistero di molti anni prima, quello di una coppia suicida, ma l'investigatore deve declinare perché già impegnato con la polizia per l'assassinio del direttore di una clinica psichiatrica. Durante le indagini, scopriamo che non si tratta di due casi distinti... Doppia trama, che rende l'intreccio particolarmente complesso, a tratti anche troppo arzigogolato, per un episodio curato ma non particolarmente memorabile, a parte il solito meraviglioso Suchet e le altrettanto meravigliose bianche scogliere di Eastbourn.

Galbo 10/08/16 05:58 - 12496 commenti

I gusti di Galbo

Una doppia indagine condotta in parallelo da Poirot e da Ariadne Olivier, che viene brillantemente portata a termine dal solito ineffabile detective belga. L'intreccio è interessante ma forse troppo cervelllotico. Buone come al solito la caratterizzazione dei personaggi e l'interpretazione degli attori. Ottima l'ambientazione. Non uno dei migliori episodi ma godibile.

Belfagor 18/06/17 18:04 - 2697 commenti

I gusti di Belfagor

Ariadne Oliver, alter ego letterario della Christie, svolge un'indagine parallela rispetto a quella di Poirot fino a scoprire che i due casi sono collegati. Al di là del delitto aggiunto per dare al detective belga più spazio sullo schermo, è un adattamento piuttosto fedele dell'omonimo romanzo, con uno sviluppo piuttosto intricato ma che riesce a convergere in un finale soddisfacente. La Wanamaker si conferma una degna comprimaria per Suchet e il cast di contorno (che include la nostrana Scacchi) regala buone interpretazioni.

Siska80 8/06/24 11:56 - 4182 commenti

I gusti di Siska80

Un celebre psichiatra viene trovato annegato, in una vasca da bagno e Poirot indaga, scoprendo una verità che ha radici nel tempo. Non male l'idea, purtroppo gli elementi disseminati qua e là fanno sì che lo spettatore attento ci metta poco a intuire almeno gran parte del movente e il tentativo di sviare l'attenzione su un caso di cronaca avvenuto anni prima e affidato alla scrittrice Oliver risulta infine vano. Buono il cast, efficaci i flashback e la fotografia cupa, ma per le ragioni di cui sopra la pellicola risulta solo mediocre e a tratti tirata per le lunghe.
MEMORABILE: Le quattro parrucche; La stanza dell' idroterapia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WarningSpazio vuotoLocandina The CursedSpazio vuotoLocandina Il giustiziere di LondraSpazio vuotoLocandina Massage parlor murders!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.