Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'OSPITE

All'interno del forum, per questo film:
L'ospite
Titolo originale:The Little Stranger
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Lenny Abrahamson
Cast:Domhnall Gleeson, Will Poulter, Ruth Wilson, Liv Hill, Charlotte Rampling, Oliver Zetterström, Kathryn O'Reilly, Peter Ormond, Harry Hadden-Paton, Anna Madeley
Note:Soggetto dall'omonimo romanzo di Sarah Waters.
Visite:72
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Corinne


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 18/7/19 10:33 - 8008 commenti

Tornato nel paese natale, un giovane medico frequenta la famiglia presso la quale la madre aveva prestato servizio come cameriera... Ghost story formalmente molto curata che dà l'impressione di una tavola riccamente imbandita in cui manchi l'elemento essenziale: il cibo, ossia la sostanza. Tutto resta troppo evanescente, compresa l'ipotesi più suggestiva suggerita dall'interpretazione risentita ed inquietante di Gleeson. Alla fine la frustrazione ("cosa ho visto?") prevale sulla fascinazione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Corinne 20/7/19 13:35 - 387 commenti

Una ghost story d'altri tempi, come se non se ne fanno più, con tutti gli elementi più classici del genere (la tetra dimora nella campagna inglese, l'evento tragico del passato, la nursery) che dovrebbe fare del suo punto di forza l'ambiguità sulla natura degli eventi. Dovrebbe, ma non riesce: è tutto troppo lento e vago, i personaggi sembrano promettere rivelazioni che non arriveranno mai. Suggestivo ma non incisivo.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)