Pigro • 31/01/22 16:00
Consigliere - 1707 interventiNon voglio aprire una discussione o proporre una modifica, ma solo lasciare perlomeno un segno riguardo alla questione del
genere. In questo caso "horror" mi sembra un po' forzato, considerando che per la prima ora del film non succede nulla che possa far riferimento all'horror, e dopo ci saranno in tutto 4-5 minuti applicabili a questo genere. Tant'è vero che "horror", in molti siti (da Imdb a MoviePlayer, ecc.), è sempre messo come secondo o terzo genere rispetto a "drammatico" e "thriller", oppure non è neanche messo (FilmTv lo indica esclusivamente come "drammatico").
Aggiungo che l'ho visto su Netflix con amici, che erano arrivati a metà e l'hanno rivisto daccapo con me. Conoscendo i loro gusti, ho chiesto loro, dopo aver consultato (come faccio sempre) il Davinotti: "Ah, stavate guardando un film horror?". E loro mi hanno detto che assolutamente no, a loro non piace il genere e quello che stavano vedendo non c'entrava nulla con l'horror. Questo non dimostra nulla, ma per far capire come sia davvero difficile per un normale spettatore identificarlo come horror.
Daniela, Pigro
Corinne, Pumpkh75