Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'ospite - Film (2018)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/19 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Daniela, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Corinne, Pumpkh75

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 31/01/22 16:00
    Consigliere - 1707 interventi
    Non voglio aprire una discussione o proporre una modifica, ma solo lasciare perlomeno un segno riguardo alla questione del genere. In questo caso "horror" mi sembra un po' forzato, considerando che per la prima ora del film non succede nulla che possa far riferimento all'horror, e dopo ci saranno in tutto 4-5 minuti applicabili a questo genere. Tant'è vero che "horror", in molti siti (da Imdb a MoviePlayer, ecc.), è sempre messo come secondo o terzo genere rispetto a "drammatico" e "thriller", oppure non è neanche messo (FilmTv lo indica esclusivamente come "drammatico").
    Aggiungo che l'ho visto su Netflix con amici, che erano arrivati a metà e l'hanno rivisto daccapo con me. Conoscendo i loro gusti, ho chiesto loro, dopo aver consultato (come faccio sempre) il Davinotti: "Ah, stavate guardando un film horror?". E loro mi hanno detto che assolutamente no, a loro non piace il genere e quello che stavano vedendo non c'entrava nulla con l'horror. Questo non dimostra nulla, ma per far capire come sia davvero difficile per un normale spettatore identificarlo come horror.
  • Zender • 31/01/22 16:47
    Capo scrivano - 48957 interventi
    Ok, io non l'ho visto, il problema genere sappiamo qual è, aggiungo solo che su Imdb i generi sono elencati in semplice ordine alfabetico e horror è secondo solo perché la H è tra la D e la T.