Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INAUGURATION DU MONUMENT à GUILLAUME IER

All'interno del forum, per questo film:
Inauguration du monument à Guillaume Ier
Titolo originale:Inauguration du monument à Guillaume Ier
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Constant Girel
Cast:(n.d.)
Note:Si tratta di tre corti, dal numero 221 al numero 223 del Catalogo Lumière (in italiano: “Inaugurazione del monumento a Guglielmo I”), girati a Breslavia (oggi Wrocław) il 4 settembre 1896. Comprende: I. Avant l’inauguration, Arrivée des souverains, II. Inauguration [aka: “Inauguration (longueur : 8 mètres)"], III. Défilé de hussards devant Guillaume II. Il film 224, “Guillaume II et Nicolas II à cheval”, è stato girato l’indomani, il 5 settembre 1896: gli viene dedicata scheda a parte.
Visite:70
Filmati:
Approfondimenti:1) LA SERIE "INAUGURATION DU MONUMENT À GUILLAUME IER"
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/3/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 12/3/18 10:56 - 4251 commenti

A Breslavia (all'epoca in Germania, oggi in Polonia col nome Wroclaw) viene inaugurata, il 4 settembre 1896, una imponente statua equestre del kaiser Guglielmo I (1797-1888), mancato dodici anni prima. Presenzia Guglielmo II, kaiser dopo i soli 99 giorni di regno di Federico III. I tre filmati hanno una certa personalità, specialmente il secondo, con il momento vero e proprio dell'inaugurazione del monumento, ricco di solennità. Serie interessante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/4/18 19:58 - 10615 commenti

Realizzato nella città polacca di Breslavia (all’epoca città tedesca), dove nel 1896 viene inaugurato un monumento al kaiser Guglielmo, alla presenza del suo regale ed omonimo successore. Suddiviso in tre parti, ha il suo momento clou nella “rivelazione” del monumento. La buona posizione consente a Girel di realizzare una buona inquadratura e di centrare perfettamente la solennità del momento. Interessante.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 8/4/18 11:17 - 7066 commenti

Tre pellicole per raccontare l’inaugurazione del monumento a Guglielmo I in quel di Breslau: la sfilata iniziale, lo svelamento e infine il saluto degli ussari. Girel è evidentemente posizionato in tribuna d’onore (dove quelli davanti a lui sventolano i cappelli impallando l’immagine), in modo che il punto di vista gli consenta una buona panoramica sull’intera piazza e sui movimenti. Peccato, però, che dall’inquadratura tagli proprio la testa della statua. Ma la sensazione dell’evento storico riesce a restituirla tutta. Interessante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)