Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOA-NOA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/5/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 31/5/07 22:09 - 4426 commenti

La storia degli ammutinati del Bounty che, abbandonata Tahiti per evitare di essere catturati ed impiccati, fuggono sulla disabitata isola Pitcairn. Massacro fra bianchi e i tahitiani che li avevano seguiti. Il primo tempo un po’ vuoto, poi il film cresce un po’. Il protagonista, Hiram Keller, va ricordato per l’incredibile, quasi ineguagliabile, inespressività.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento lungo la spiaggia.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Fauno 21/3/12 10:39 - 1808 commenti

A prescindere che sia il prosieguo di una storia che ci ha affascinato in molti, sorprende e sono ben messi in luce il degrado di un leader e la degenerazione a ruota dei suoi seguaci. E questo dopo aver avuto un'idea luminosa di convivenza con gli indigeni. Ma basta ricordare cosa disse la Bergen in Soldato blu a proposito del motivo per cui non era rimasta con gli indiani, per capire come anche qui vada tutto a rotoli. Keller e De Grassi, una volta tanto primattori, son davvero bravi e gli indigeni vengono da compagnie teatrali di Broadway. Ottimo!
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Alexpi94 31/5/18 1:46 - 186 commenti

Il buon Liberatore torna ancora una volta in Polinesia (forse tentando di bissare il suo più grande successo) e crea un insolito mix tra esotico-erotico, dramma e avventura. Il risultato non è malvagio e ne vien fuori un prodotto ben diretto, intriso di violenza e dalla trama interessante (anche se non sfruttata al meglio). Le recitazioni non sono affatto disprezzabili, ma la lentezza è davvero smisurata e alcuni dialoghi (spesso parolacciari) non funzionano. Bellissime location, svariati nudi e piacevoli musiche arricchiscono il tutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il triste finale; Le varie scene violente (con annessi dettagli sanguinolenti).
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)