Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I DUE TORERI

All'interno del forum, per questo film:
I due toreri
Dati:Anno: 1964Genere: comico (colore)
Regia:Giorgio Simonelli
Cast:Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Rossella Como, Elisa Montes, Silvia Solar, Carlo Romano, Eduardo Fajardo, Tom Felleghy, Nino Terzo, Gino Buzzanca, Enzo Andronico, Fernando Sancho
Note:Aka "I 2 toreri"
Visite:1019
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 1/2/07 22:20 - 4349 commenti

Esempio quasi perfetto dei "Franco e Ciccio". Come spesso accade, ad un interessante primo tempo ne segue un secondo in tono minore. E, come analogamente spesso accade, i due si trovano inconsapevolmente invischiati in un affare più grande di loro (qui è la marijuana, scambiata per una certa "Maria Giovanna"). Nel cast secondario c'è l’adorabile Carlo Romano.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Enzus79 3/4/09 11:30 - 1540 commenti

Franco e Ciccio coltivano, a loro insaputa, marijuana, pensando invece di coltivare semplice insalata. Ci sarà il gioco degli equivoci. Battute non ne mancano, così come i doppi sensi; nonostante ciò, il film non sembra avere gli stessi ritmi e stereotipi delle altre pellicole dei due siciliani.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 3/4/09 14:20 - 635 commenti

Non è fra i migliori. Per diverse vicissitudini, i due comici siciliani si ritrovano qui nella Barcellona dei toreri. Purtroppo sono sempre e solo le gag dei due a tener sveglio lo spettatore, tanto che la storia, spesso, annoia e induce il senso della vista a riposare.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Panza   14/12/14 19:42 - 1384 commenti

Tutto sommato gradevole, con molte battute simpatiche (il cartello con le corna, gli equivoci sul menù, l'equivoco dell'insalata, le foto da toreri...) miscelate in una commedia degli equivoci un po' pasticciata, con fasi limabili (la prima parte) o completamente eliminabili (la lunga corrida finale), difetto che aveva appesantito anche Due mafiosi nel Far West. Franco e Ciccio dimostrano come sempre un affiatamento eccezionale, con tempi comici perfetti, e sono qui supportati da battute simpatiche e non orribili come in altre loro pellicole.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)