Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

All'interno del forum, per questo film:
I migliori anni della nostra vita
Titolo originale:Les plus belles années d'une vie
Dati:Anno: 2019Genere: sentimentale (colore)
Regia:Claude Lelouch
Cast:Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Souad Amidou, Monica Bellucci, Antoine Sire, Marianne Denicourt, Tess Lauvergne, Vincent Vinel, Rémi Bergman
Note:Suite dei film "Un uomo, una donna" (1966) e "Un uomo, una donna oggi" (1986).
Visite:117
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/9/19 DAL BENEMERITO ETICO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Etico


Etico 25/9/19 10:42 - 8 commenti

Guardare e ricordare. Ricordare e sognare. Sognare e rivivere. È la storia dei tratti della vita di Anne (Aimée) e Jean-Louis (Trintignant) al capitolo finale. Lelouch genera il suo explicit sul senso dell'amore nella vita e ne dichiara l'incipit: Ladri di biciclette. L'amore del figlio (Sire) verso il padre è la radice germinativa. Ricordando il passato con la splendida Anne, Jean-Louis dà un senso alla vita, al futuro. È cinema che racconta, intimista e universale, lirico e ironico, sognante e vero (dichiaratamente "neorealista"). Merci Claude.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: “Si può dimenticare tutto ma non lo sguardo”; "Quando uno è solo ha paura di morire, quando si è in due si ha paura che l’altro muoia prima".
I gusti di Etico (Commedia - Sentimentale - Teatro)