Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I FRATELLI SISTERS

All'interno del forum, per questo film:
I fratelli Sisters
Titolo originale:Les frères Sisters
Dati:Anno: 2018Genere: western (colore)
Regia:Jacques Audiard
Cast:John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rebecca Root, Allison Tolman, Rutger Hauer, Carol Kane, Patrice Cossonneau, Zac Abbott, David Gasman, Philip Rosch, Creed Bratton, Lenuta Bala, Jochen Hägele
Visite:301
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/5/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 12/5/19 9:24 - 4267 commenti

Girato con mestiere, questo western, che più che per gli scontri a fuoco, si ricorda per quelli verbali, può vantare momenti riusciti (la presa di coscienza del maggiore, nei confronti di quello sarebbe dovuto essere il suo ruolo), alternati però a sospetti sull' effettiva capacità di due individui come i protagonisti di dialogare a certi livelli, arrivando persino a correggersi e a fare dell'ironia ("Certo che ci rivedremo, quando avrò bisogno di camicie verrò al tuo emporio"). Comunque, la struttura è piuttosto solida, Relly è bravo e la seconda coppia (chimico e "socio") diversifica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se vedono che ho qualche soldo, i loro occhi diventano pugnali"; Si sveglia, trova un orso morto, il cavallo sfregiato e il fratello "Notte di merda".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Digital 5/5/19 9:57 - 934 commenti

Metà Ottocento. I famigerati fratelli Sisters si mettono sulle tracce di un chimico in grado di trovare, tramite opportuna formula, l’oro con molta più facilità. La situazione prenderà una piega diversa da quella prevista... Western contraddistinto da una forte componente ironica, capace di intrattenere, nonostante un ritmo disomogeneo, il che porta a un pizzico di tedio. Nel ricco cast a prevalere è il solito, immenso, Reilly, ma anche Phoenix e Ahmedè sono da elogiare; più standardizzata la performance di un comunque bravo Gyllenhaal.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Xamini   16/5/19 23:25 - 883 commenti

Non si può dire che non sia ben girato, questo western fortemente inconsueto, dove le sparatorie non sono eccitanti, i duelli non esistono e i mexican standoff si risolvono nel giro di qualche manciata di secondi. No, non è quello il suo problema. La questione sta piuttosto nell'ironia che vorrebbe essere coeniana ma è poca cosa (la prima risata si registra al'altezza della metà), nei duetti tra i nostri che non pungono come dovrebbero, in un canovaccio che non si capisce bene dove voglia andare a parare, in generale in una scrittura che porta alla noia piuttosto che al divertimento.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Bubobubo 11/5/19 23:20 - 759 commenti

All'apice della corsa all'oro, i fratelli Sisters devono mettersi sulle tracce di John Morris (Gyllenhaal), un detective privato al soldo di un ricco mercante che, incaricato di catturare il misterioso Hermann Warm (e con lui la formula segreta che permetterebbe di scovare il prezioso metallo con molta più facilità del normale), sembra essere svanito nel nulla... Western piuttosto atipico, a tratti sardonico ed esistenziale road movie à la Coen, a tratti dramma pungente, con un rustico e inaspettato finale favolistico. Splendide location.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo stupore dei fratelli di fronte allo sciacquone del bagno della locanda di San Francisco.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)